sfondo endy
Luglio 2018
eventiesagre.it
Luglio 2018
Numero Evento: 21170971
Eventi Musicali
Summer Concert
Suoni & Luoghi D’arte
Date
Dal: 10/06/2018
Al: 27/07/2018
Dove:
Campania - Italia
Contatti
Tel.: 0823 361801
Fonte
Autunno Musicale
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-maialino-treia
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Sagra cunigliolo san miniato

Summer Concert

Suoni & Luoghi D’arte

Da Domenica 10 Giugno a Venerdì 27 Luglio 2018 - dalle ore 21:00
Provincia di Caserta

Summer Concert -

L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta
presentano

SUMMER CONCERT -  Suoni & Luoghi D’Arte

CarinolaPiedimonte MateseCaiazzoSessa Aurunca e Pietramelara sono i comuni in cui si svolgeranno dal 10 Giugno al 27 Luglio i concerti della Rassegna SUMMER CONCERT, organizzata dall’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta con la direzione artistica di Antonino Cascio. Il ciclo di concerti propone escursioni musicali nei luoghi d’arte di Terra di Lavoro con itinerari per orecchie e occhi curiosi.

Diciannove concerti ad ingresso libero articolati in cinque sezioniPianofestival con Cristiana Pegoraro, Kazimierz Brzozowski, Ivana Marija Vidovic & Vesna Miletić, Nikos Lavasas, Paulius Andersson e Dinu Mihailescu; Etno & Colto con Paolo Zampini & Primo Oliva, flauto e pianoforte, Antonio Puglia & Mariano Meloni, clarinetto e pianoforte ed il fisarmonicista Samuele Telari; Focus / Chitarra con Andrea De Vitis, Marco de Biasi, il Duo Rospigliosi - chitarra e pianoforte - e il Duo Casals - violoncello e pianoforte -; Itinerari Barocchi con la flautista Jasna Nadles, in duo con il violoncellista Milan Vrsajkov, e il clavicembalista Mario Raskin; Suono & SacroRassegna organistica con Gabriele Pezone, Sossio Capasso, Alessio Colasurdo & Daria D’Onofrio e Salvatore Lamberti.

Varia la proposta di autori e generi: dal più noto repertorio pianistico da Mozart a Rachmaninov alla musica per il cinema di Mancini e Morricone, dal jazz classico di Bolling alla musica Klezmer, dal Barocco di Tartini, Scarlatti e Bach al ‘700 e ‘800 organistico italiano, dagli echi etnici nella musica d’autore iberica e latino - americana al ‘900 italiano e russo con pagine di Castelnuovo – Tedesco, Procaccini, Di Fiore, Semionov e Schnittke.

La programmazione estiva si concluderà con Musica nel Chiostro, in calendario presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola nei due week-end dal 31 agosto al 9 settembre.

SUMMER CONCERT prenderà il via da Domenica 10 Giugno, ore 21:00, nella Chiesa della SS. Annunziata di Carinola con il ciclo PianofestivalCristiana Pegoraro, artista dal talento straordinario e apprezzato a livello internazionale, eseguirà musiche di Beethoven, Rosini, Bizet, della stessa Pegoraro e di Piazzolla. A seguire, Lunedì 11 giugno, ore 21:00, a Piedimonte Matese presso il Chiostro di S. Domenico il Duo Rospigliosi, composto da Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte. Il duo proporrà musiche di Carcassi, Nodari, Ferrante, Di Fiore, Zenamon, Castelnuovo–Tedesco e Procaccini.

-
Info e contatti
Tel. 0823 361801
info@autunnomusicale.com
www.autunnomusicale.com 


L’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta propongono, dal 10 giugno al 27 luglio, Summer Concert, escursioni musicali nei luoghi d'arte di Terra di Lavoro; itinerari per orecchie e occhi curiosi.

La Rassegna si svolgerà
Carinola e nelle frazioni Casale e Ventaroli
Piedimonte MateseCaiazzoSessa Aurunca e Pietramelara

In programma Pianofestival con Cristiana PegoraroKazimierz BrzozowskiIvana Marija Vidovic & Vesna MiletićNikos Lavasas, Paulius Andersson e Dinu Mihailescu; Etno & Colto con Paolo Zampini Primo Oliva, flauto e pianoforte, Antonio  Puglia & Mariano Meloni, clarinetto e pianoforte ed il fisarmonicista Samuele TelariFocus / Chitarra con Andrea De VitisMarco de Biasi, il Duo Rospigliosi - chitarra e pianoforte - e il Duo Casals -violoncello e pianoforte-; Itinerari Barocchi con la flautista Jasna Nadles, in duo con il violoncellista Milan Vrsajkov, e il clavicembalista Mario RaskinSuono & Sacro, Rassegna organistica con Gabriele PezoneSossio CapassoAlessio Colasurdo Daria D’Onofrio eSalvatore Lamberti.

Varia la proposta di autori e generi: dal più noto repertorio pianistico da Mozart a Rachmaninov alla musica per il cinema di Mancini e Morricone,  dal jazz classico di Bolling alla musica Klezmer, dal Barocco di Tartini, Scarlatti e Bach al ‘700 e ‘800 organistico italiano, dagli echi etnici nella musica d’autore iberica e latino - americana al ‘900 italiano e russo con pagine di Castelnuovo – Tedesco, Procaccini, Di Fiore, Semionov e Schnittke.

La programmazione estiva si concluderà con Musica nel Chiostro, in calendario presso il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinolanei due week - end dal 31 agosto al 9 settembre, il cui programma sarà diffuso di seguito.

La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano le Città di Caiazzo e Piedimonte Matese, i comuni di Carinola, Pietramelara e Sessa Aurunca, l’Associazione Byblos ed il Mucirama di Piedimonte Matese, la Pro Loco di Carinola e l’Associazione Mozart di Sessa Aurunca. 

L’ingresso ai concerti è libero.


PROSSIMI CONCERTI

Etno & Colto – Jazz Suite
Venerdì 29 Giugno, 21.00
Chiostro S. Domenico - Via Scalelle,
81016 Piedimonte Matese CE

Paolo Zampini flauto
Primo Oliva pianoforte

Ennio Morricone
C’era una volta il west 

Andrea Morricone                                 
Fantasia da Nuovo Cinema Paradiso 

Henry Mancini       
Medley
Speedy Gonzalez                                                    

Claude Bolling 
Jazz Suite n.1

--

Concerto ad ingresso libero.

----------------------------------------------------------

Suono & Sacro -  Itinerari Organistici
Domenica 1 Luglio, 19.30
Chiesa di S. Rocco - Piazza San Rocco,
81051 Pietramelara (CE)

Sossio Capasso organo

Johann Sebastian Bach                  
Fantasia in sol maggiore BWV 572
Corale O Mensch, bewein dein Sunde gross BWV 622 

Johannes Brahms
Preludio e Fuga in sol minore (opera postuma)
Corale Es ist Ros entsprugen

Luigi Vecchiotti                                 
Sonata per organo in sol maggiore 

Ignazio Spergher
Sonata V 

Giovanni Morandi
Introduzione, Tema con variazioni, Finale

--
Concerto ad ingresso libero.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-26 14:19:37
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.