sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21163911
Eventi Musicali
Sunset
Nuovi Suoni E Panoramiche Musicali Al Tramonto
Date:
Dal: 06/07/2017
Al: 27/07/2017
Dove:
Logo Comune
Via Castiglione, 134
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Sfera Cubica
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Sunset

Nuovi Suoni E Panoramiche Musicali Al Tramonto

Da Giovedì 06 a Giovedì 27 Luglio 2017 - dalle ore 21:00
Alle Serre Dei Giardini Margherita - Via Castiglione, 134 - Bologna (BO)

Sunset - Bologna

SUNSET
Nuovi suoni e panoramiche musicali al tramonto

Alle Serre dei Giardini Margherita al via la rassegna organizzata da Kilowatt, Modernista e Sfera Cubica: quattro giovedì di luglio con Will Johnson, Elephant Claps, Campos e Frank Sinutre.

Riparte Sunset, la rassegna musicale organizzata da KilowattModernista e Sfera Cubica: quattro giovedì di luglio all'insegna del relax e dell'eclettismo musicale da godere al fresco delle Serre dei Giardini Margherita di Bologna. Si parte giovedì 6 luglio con il concerto del songwriter Will Johnson, personaggio di culto della scena folk internazionale, definito da Mark Deming di AllMusic "uno degli artisti più prolifici del panorama indie-rock americano" e che proprio da Bologna darà il via al suo breve tour italiano. Oltre all'attività da solista, Johnson in quasi venticinque anni di carriera ha collaborato, fra gli altri, con Monsters of Folk, New Multitudes, Overseas, e Undertow Orchestra.

Sunset proseguirà giovedì 13 luglio con l'afro-funk-jazz degli Elephant Claps, un sestetto vocale fresco di pubblicazione di un sorprendente debut album; giovedì 20 luglio toccherà alle atmosfere indie-pop elettroniche dei Campos che presenteranno i brani del loro recente "Viva", mentre la chiusura di giovedì 27 luglio sarà affidata all'elettronica dei Frank Sinutre, band che dal vivo utilizza particolari ed originali strumenti elettronici autocostruiti.

Will Johnson // giovedì 6 luglio
Nel corso della sua carriera di circa un quarto di secolo Will Johnson ha affrontato tutte le sfide che un musicista può affrontare, compreso un incendio al suo studio che compromise la pubblicazione del suo quinto album da solista. L'incidente in realtà rappresentò l'occasione per riunire vecchi e nuovi amici e continuare con nuova linfa la sua attività produttiva. Si sprecano le collaborazioni e i progetti che vedono il cantautore del Missouri protagonista: Centro-matic, South San Gabriel, Monsters of Folk, Austin Collins, New Multitudes, Molina & Johnson, Overseas, Chris Porter, Undertow Orchestra... will-johnson.com

Elephant Claps // giovedì 13 luglio
Pubblicato lo scorso aprile il disco d’esordio, omonimo, di Elephant Claps. Nove tracce dal sapore afro-funk-jazz per il debutto discografico di questo sorprendente sestetto vocale in cui un beatboxer e un basso naturale fanno da traino ai vocalizzi di un soprano, un mezzo soprano, un contralto ed un tenore. Sperimentazioni vocali e improvvisazioni sono le caratteristiche di questo gruppo a cappella che non si limita ad armonizzare melodie ma si comporta come se fosse una vera e propria band: orecchie progettate per catturare melodie, zampe che marcano multigroove e una proboscide polifonica, questo è Elephant Claps. elephantclaps

Campos // giovedì 20 luglio
“Viva” è il disco d'esordio di Campos, pubblicato il 3 marzo 2017 per Aloch Dischi. Dodici tracce tra il pop e l'indietronica, nate tra Pisa e Berlino. Gli arrangiamenti sono stati realizzati quasi integralmente a distanza. “Viva” è stato composto e registrato con l'idea di evocare la sensazione di moto costante, un fluire perpetuo che cattura gli stimoli e le sensazioni del quotidiano, rielaborandole alla luce della propria sensibilità. Per dare una forma compiuta al proprio suono, Campos ha fatto ricorso all'alternanza di loop ipnotici e ritmi più instabili e bizzarri accompagnati da arpeggi di chitarra, da morbidi giri di basso e da una voce intensa e profonda. camposband

Frank Sinutre // giovedì 27 luglio
Frank Sinutre è un progetto di musica elettronica nato nel 2011 che utilizza nei live strumenti elettronici autocostruiti, come il reactaBOX (un controller midi ispirato al celebre reactable) e drummaBOX (una drum machine acustica basata su Arduino), oltre che strumenti tradizionali (chitarra, synth,vocoder...). Nel 2012 realizzano la colonna sonora per lo spettacolo teatrale "La Colpa della Leonessa", inserito nel “Festival Internacional de Teatro Social” di Valencia in Spagna per la regia di Anna Volpi. Il 19 maggio 2017 è uscito il loro terzo disco “The Boy Who Believed He Could Fly” per l'etichetta New Model Label, anticipato dalla single track “Driving thru a City by Night”. franksinutre.blogspot.it


Sunset - Bologna

SUNSET
Nuovi suoni e panoramiche musicali al tramonto

Giovedì 27 luglio
ultimo appuntamento della rassegna musicale organizzata da Kilowatt, Sfera Cubica e Modernista. Il duo dei Frank Sinutre animerà Le Serre dei Giardini Margherita con sonorità elettroniche e strumenti autocostruiti.

Giovedì 27 luglio quarto ed ultimo appuntamento di Sunset, la rassegna musicale organizzata da KilowattModernista e Sfera Cubica presso le Serre dei Giardini Margherita di Bologna. In programma l'eclettico e coinvolgente show dei Frank Sinutre, progetto di musica elettronica proveniente da Mantova che utilizza nei live strumenti elettronici autocostruiti, come il reactaBOX (un controller midi ispirato al celebre Reactable) e drummaBOX (una drum machine acustica basata su Arduino), oltre che strumenti tradizionali (chitarra, synth, vocoder...). 

Frank Sinutre nascono nel 2011. Dopo un primo album/demo, nel 2012 realizzano la colonna sonora per lo spettacolo teatrale "La Colpa della Leonessa" per la regia di Anna Volpi. Il 2014 esce il secondo album “Musique Pour Les Poissons” per l'etichetta statunitense di New York “System Recordings”. Vantano un'enorme esperienza live, grazie alle oltre 200 date sparse fra Italia, Slovenia e Svizzera, suonando in svariate situazioni: festival, disco, centri sociali, installazioni di videoarte patrocinate da Università, pub, seminari sulla musica elettronica, percorrendo le strade che portavano a Roma, Milano, Torino, Zurigo, Ljubjana, Bologna... sempre per ritornare a Sermide, il paesino in provincia di Mantova da dove vengono e dove nella loro casa di campagna hanno scritto i tre dischi. Il 19 maggio 2017 esce il loro terzo disco “The Boy Who Believed He Could Fly” per l'etichetta New Model Label, anticipato dalla single track “Driving Thru a City by Night”. 

Sunset
Nuovi suoni e panoramiche musicali al tramonto

Giovedì 27 luglio
Frank Sinutre in concerto

Le Serre dei Giardini Margherita - Bologna
Start: ore 21:00
Free Entry
Evento FB
leserre.kilowatt.bo
official



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-25 15:17:33
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.