sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21162426
Eventi Musicali
Rockin'1000
That’s Live Atterra A Linate
Date:
Dal: 12/10/2019
Al: 12/10/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Karen Carminati
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Rockin'1000

That’s Live Atterra A Linate

Sabato 12 Ottobre 2019 - dalle ore 20:00
Linate - Milano (MI)

Rockin'1000 - Milano

Rockin’1000 That’s Live atterra a Linate

No Borders, on Board
sabato 12 ottobre
nell’ambito di MilanoLinateShow

Quale miglior occasione e luogo per eseguire Learn to Fly in 1000? Dopo il grande successo registrato allo Stade de France di Parigi e alla Commerzbank Arena di Francoforte dove Rockin’1000 ha appena registrato quasi 70.000 spettatori con due concerti memorabili, la più grande Rock Band al mondo rientra in Italia per una data unica sul territorio nazionale: sabato 12 ottobre 2019 i mille musicisti si esibiranno in concerto sulle piste di atterraggio di Linate, chiuso temporaneamente per restyling. L’aeroporto è un luogo che richiama un immaginario particolarmente evocativo: il volo, le partenze e gli arrivi, gli incontri e gli incroci tra persone, etnie e culture, il territorio di tutti e di nessuno.

Con due giornate di manifestazioni dedicate al tema del volo, il MilanoLinateShow sarà l’occasione ideale per la tappa italiana del tour europeo di Rockin’1000. Un contesto unico e interessante, in uno spazio simbolico e molto caro ai milanesi, dove saranno presenti un air show e tanti contenuti inediti, dove si inserisce, come evento di punta del sabato, il concerto Rockin’1000 That’s Live - No Borders, On Board: 18 brani rock iconici eseguiti all’unisono da 1000 musicisti provenienti da tutto il mondo. Un’edizione speciale con un preciso tema di fondo “No borders, On board”: questo è il viaggio di tutte quelle persone che credono in un mondo senza frontiere o confini. La scaletta prenderà spunto dalla ricorrenza di tre eventi che su paralleli diversi hanno permesso al mondo di abbattere barriere culturali, geo-politiche, sociali. La celebrazione di eventi come Woodstock, la Caduta del muro di Berlino e il primo passo dell’uomo sulla Luna sarà l’asse portante di un nuovo show. No borders, on board: fate il vostro bagaglio, portate il vostro strumento e salite a bordo!

In attesa di scoprire il nome del direttore d’orchestra e di eventuali ospiti di questa special edition, sono sempre aperte le candidature per i nuovi musicisti (compilando il form e inviando un video-provino sul sito www.rockin1000.com). Coloro che avranno superato la selezione dovranno aspettare lunedì 12 agosto, la giornata individuata per dare conferma della propria partecipazione come musicisti, seguendo le istruzioni della app Rockin’1000. Per il concerto di Linate, Rockin’1000 selezionerà 350 chitarristi, 150 bassisti, 250 batteristi, 250 cantanti, 100 fiati e 100 tastiere. La partecipazione dei musicisti è sempre a titolo gratuito.

Per chi desidera partecipare come spettatore, sono già in vendita i biglietti sul sito di Ticketone.

Sarà possibile acquistare un biglietto unico giornaliero per tutta la manifestazione che consente di fruire Rockin’1000 That's Live dal parterre (20 euro + d.p.) oppure il biglietto unico giornaliero che consente un posto in tribuna (40 euro + d. p.).

LA STORIA

Nel 2015 con Rockin’1000: Romagna calling Foo Fighters, per la prima volta al mondo 1000 musicisti si radunarono in un parco  a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo. In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 46 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto epico. Solo un anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Live, lo show che segna la nascita ufficiale della band, si registra il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e arriva l’omonimo album con Sony Music Italy. Nel 2017 il team capitanato da Fabio Zaffagnini e composto da Anita Rivaroli, Cisko Ridolfi, Claudia Spadoni, Mariagrazia Canu e Martina Pieri esce dalla Romagna, terra alla quale deve la fortuna ed il successo dell’esordio, per salire sul tetto d’Europa con Rockin’1000 Summer Camp, un nuovo format che ha fatto incontrare musicisti e pubblico in una location mozzafiato. Il 2018 è l’anno di Rockin’1000 That’s Live with Love presso Stadio di Firenze per una nuova edizione ricca di novità: la special guest Courtney Love suona co 15000 musicisti, guidati dal direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e i presentatori Nikki e Federico Russo di Radio DEEJAY. Oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che riceve riconoscimenti, inviti e proposte di collaborazione in tutto il mondo. Nel 2019, per la prima volta, Rockin’1000 porta il concerto That’s Live all’estero riempiendo lo Stade de France di Parigi e la Commerzbank Arena di Francoforte, dove è stato ufficializzato il record mondiale di rock band più grande al mondo, alla presenza del notaio Olaf Kuchenbecker del Rekord Institute für Deutchland.

Premi ricevuti: 2019 World Record assegnato dal Rekord Institute für Deutchland - 2017 - Silver Button YouTube / Best Event 2016 al Coca-Cola Onstage Award  // 2016 - Tribeca Disruptive Innovation Award / Premio Social Network Award / Teletopi // 2015 - StartupItalia! Open Summit (Premio Social Innovation)  / TeleTopi (Premio Miglior Community).

Eventi e iniziative che hanno ospitato Rockin’1000: Milano Film Festival, Social Innovators Connected SIC!2015, Bea Festival, Lezioni Italiane - Unicredit, Youtube Pulse, TEDx, IF Festival, Mobile Era is On, Forum delle Eccellenze, RomagnaBanca 2017, Sharing Italy 2017 e tanti altri. 

Rockin’1000 nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, “Cisko” e  Anita Rivaroli.

www.rockin1000.com
Official Merchandising
Facebook: @rockin1000 / Twitter: @rockin_1000
Instagram: @rockin1000 / YouTube: Rockin' 1000

Mariagrazia Canu 


Rockin'1000 - Milano

Subsonica e Manuel Agnelli super ospiti di “That’s Live”
il concerto di Rockin’1000 che si svolgerà durante il MilanoLinateShow

Aeroporto di Milano Linate , Sabato 12 ottobre, alle ore 20.00

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, all’Aeroporto di Milano Linate, si terrà il MilanoLinateShow: un week end indimenticabile che vuole rendere omaggio allo scalo cittadino prima della riapertura ufficiale prevista il 27 ottobre.  In una cornice unica e insolita, mai utilizzata prima per spettacoli di queste dimensioni, una due giorni, dalle 10.00 alle 23.00, con un ricco palinsesto di eventi irripetibili: performance musicali, spettacoli di cabaret, laboratori per bambini, mostre, esposizioni, sport e divertimento.

Grande attesa, sabato, per l’edizione speciale di That’s Live, il concerto di Rockin’1000, la più grande rock band del mondo: alle ore 20.00, 1.000 elementi provenienti da tutto il mondo - dilettanti e professionisti, di tutte le età e formazioni musicali - suoneranno all’unisono per diffondere, attraverso la musica, un messaggio fondante del progetto: essere uniti per raggiungere obiettivi apparentemente impossibili.

Due ore di musica che ripercorreranno i brani iconici che hanno fatto la storia del rock e che vedranno la partecipazione straordinaria dei Subsonica e di Manuel Agnelli.

Biglietti e costi:
Biglietto giornaliero che da accesso a tutti gli eventi: 20,00€ + d.p.*
Biglietto giornaliero che da accesso a tutti gli eventi e posto in tribuna: 40,00€ + d.p.*

I biglietti saranno acquistabili su www.ticketone.it

Per informazioni e programma www.milanolinateshow.it

Karen Carminati



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-09-05 13:41:58
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019