sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero Evento: 21152606
Eventi Musicali
Sound Around The Island
4° Edizione Rassegna: Il Canto Nascosto
Date:
Dal: 12/04/2019
Al: 24/05/2019
Dove:
Logo Comune
Via Loru, 31
Sardegna - Italia
Contatti
Tel.: 070 30 63 92
Fonte
Michela Garau
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
rock-street-food-varese
eventiesagre-Rock-Street-Food

Sound Around The Island

4° Edizione Rassegna: Il Canto Nascosto

Da Venerdì 12 Aprile a Venerdì 24 Maggio 2019 - dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Teatro Alkestis - Via Loru, 31 - Cagliari (CA)

Sound Around The Island - Cagliari

Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con
compagnia d’arte Circo Calumet e associazione culturale Tàjrà

SOUND AROUND THE ISLAND - Il canto nascosto
presenta

ÀGHERA 4tet
Venerdì 17 maggio 2019 ore 21.00
Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari

Dopo gli acclamatissimi concerti di Michael Mc Dermott e del progetto NanniGroove della scorsa settimana, venerdì 17 maggio alle ore 21.00 il Teatro Alkestis ospiterà il concerto del quartetto Àghera, settimo appuntamento della quarta edizione di Sound Around the Island – Il Canto nascosto, la rassegna di musica organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia darte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà.

Àghera è un ensemble caratterizzato da affiatamento e interazione, fantasia e intuizione, ed è formato da Emanuele Contis al sax, Andrea Granitzio al pianoforte, Sandro Fontoni al contrabbasso e Daniele Russo alla batteria.

Da tredici anni sono una delle formazioni più interessanti e originali del panorama jazzistico isolano e nazionale, grazie anche a un disco prodotto nel 2007.

La musica del quartetto è suggestione, visione, sogno, narrazione. Pur non perdendo mai di vista l’immediatezza e il gioco, lascia trasparire una vena disinvolta e vivace che esprime sensualità, leggerezza e facilità d’ascolto.

Il prossimo appuntamento, l’ultimo della rassegna, si svolgerà venerdì 24 maggio e vedrà in scena la cantante e perfomer Tomasella Calvisi con la produzione originale “In Coa”.

LA RASSEGNA - Si svolge nella consueta cornice del Teatro Alkestis  dal 12 aprile al 24 maggio 2019, con otto incontri e concerti riuniti idealmente nel sottotitolo “Il Canto Nascosto”. La grande novità della rassegna di quest’anno è che, al solito spazio consacrato alle realtà isolane, vengono riservate alcuni appuntamenti con importanti nomi della scena d’autore italiana e d’oltreoceano come la cantautrice romana Pilar che aprirà la rassegna e il celebre rocker americano Michael McDermott, nome di spicco di quel rock made in USA che si nutre di umori blues e folk, in una rarissima esibizione acustica accompagnato da chitarra e pianoforte. A rendere corposo il programma, una notevole rappresentanza sarda, con nomi storici del folk-revival e della world music come Cordas et Cannas, a breve in uscita con un nuovo disco, e Elva Lutza (abbinati alla cantante catalana Ester Formosa, con la quale hanno appena pubblicato la raccolta “Cancionero”), artisti emergenti come Nannigroove, moniker dietro il quale si nasconde il batterista di Berchidda Giovanni Gaias, il jazz del quartetto Àghera, la produzione originale “Due Dui”, curata dal pianista Luca Nulchis, e la sperimentazione di Tomasella Calvisi con lo spettacolo “In Coa”.

Al termine di ogni serata ci sarà un momento legato alla cucina, convivio tra artisti e pubblico, con delle proposte caserecce, realizzate con prodotti genuini e di filiera corta, pensate da Maddalena Senis.

Ingressi: Come nelle precedenti edizioni, l’ingresso ai concerti sarà di soli 5,00 €.
Il costo del biglietto concerto comprensivo di cena è di 10,00 €.
È necessaria la prenotazione (la cena non è compresa nel costo dell’abbonamento).

Inoltre sarà possibile acquistare gli ingressi ai concerti e gli abbonamenti alla rassegna anche con i bonus Carta del Docente e 18App.

Per informazioni e prenotazioni: 070 30 63 92 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00, il sabato dalle 18:00 alle 22:00, la domenica dalle 16:00 alle 22:00) o info@teatroalkestis.it

Andrea Meloni: artistic director

Sabrina Mascia: organizative and administrative management

Gianni Menicucci: concept & artwork

Michela Garau: administrative secretary and press office

Il progetto Sound Around The Island è realizzato con il contributo di:

  • Fondazione di Sardegna;
  • Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport);
  • Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura).


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-14 15:47:05
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-Rock-street-food