sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21100875
Eventi Musicali
Orchestra Regionale Filarmonia Veneta
Concerti Di Natale
Date:
Dal: 10/12/2016
Al: 31/12/2016
Dove:
Veneto
Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Filarmonia Veneta
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Orchestra Regionale Filarmonia Veneta

Concerti Di Natale

Da Sabato 10 a Sabato 31 Dicembre 2016 - dalle ore 21:15
Veneto - Italia

Orchestra Regionale Filarmonia Veneta -

IL NATALE IN COMPAGNIA DELL’ORCHESTRA REGIONALE FILARMONIA VENETA

Sono molti i prossimi appuntamenti che vedranno l’Orchestra impegnata in diverse location del Veneto: dalla provincia di Padova a Treviso, fino a Vicenza.

Il Natale si avvicina e così anche il primo concerto che aprirà il fitto calendario di eventi organizzati nel mese di dicembre dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta. A partire da questo fine settimana il pubblico potrà farsi coinvolgere dall’atmosfera natalizia: sabato 10 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto (info biglietteria 3351850939, costi:  intero 15 euro - soci Corelli 10 euro, ridotto 5 euro) e domenica 11 dicembre alle ore 16.00 al Duomo di Asolo (Tv), ad ingresso gratuito. A seguire diverse date da segnare in agenda: venerdì 16 dicembre alle ore 20.30 al Palasport di Rossano Veneto (Vi) con biglietteria presso la location la sera dello spettacolo; lunedì 19 dicembre alla Chiesa di Piombino Dese (Pd), ad ingresso gratuito e mercoledì 21 dicembre all’Auditorium nuovo di Riese Pio X (Tv) con prenotazioni telefoniche dei biglietti al n. 0423 753122 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00)

Nelle date sopra citate saliranno sul palcoscenico insieme ai musicisti della Filarmonia Veneta, diretta dal Maestro Marco Titotto, le voci del Coro Filarmonico Veneto diretto dal Maestro Sebastiano Crocetta e i solisti: il soprano Anna Giulia Simioni, il mezzosoprano Agnese Brandis, il contralto Eugenia Zuin, il tenore Matteo Bragagnolo e il baritono Filippo Bordin.

Il programma prevede il seguente repertorio: A. Schnabel Transeamus, Tradizionale Noel, noel, J. S. Bach Aria sulla IV corda, Tradizionale Noel francese, F.X. Gruber Astro del ciel, E. Grieg Holberg Suite op. 40, C. Saint-Saens Oratorio de Noel, per soli, coro e orchestra, A. Adam Cantique de Noel, Tradizionale Adeste fideles.

Nei concerti con ingresso a pagamento, dove non indicato precedentemente, il costo dei biglietti è di 5 euro ridotto, 10 euro intero.

Da non dimenticare anche due eventi speciali, a cui parteciperà l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta: sarà un Natale versione “pop” quello del Teatro Lux a Camisano Vicentino, organizzato da Arteven, il 28 dicembre alle ore 21.00, dove i musicisti saranno diretti dal Maestro Diego Basso con un programma che omaggia la storia natalizia anglosassone; sarà più tradizionale, invece, il concerto di Natale del Coro Stella Alpina di Treviso, giunto quest’anno alla 48° edizione, che si terrà il domenica 18 dicembre alle ore 20.45 alla Chiesa di San Francesco a Treviso (entrambi i concerti ad ingresso gratuito).

Ma non finisce qui, in quanto l’Orchestra, nello stesso periodo, sarà impegnata nella produzione di due opere: Il Rigoletto, al Teatro Sociale di Rovigo, che ha già riscosso un enorme successo al Verdi di Pisa, sotto la direzione impeccabile al femminile del M° Gianna Fratta (15, 17, 18 dicembre) e La Boheme di G. Puccini sotto la direzione del M° Eduardo Strausser al Teatro Verdi di Padova (27-29-31 dicembre).

Calendario completo prossimi eventi Orchestra Regionale Filarmonia Veneta nella pagina facebook: www.facebook.com/FilarmoniaVeneta/



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-12-20 11:36:18
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.