eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
GIRO del Friuli Venezia Giulia
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Musicali
dal 11/03/2012 ore 21.00
al 31/03/2012
 
Dove:
San Vito al Tagliamento (PN)
Friuli Venezia Giulia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoPunto di Informazioni e Accoglienza Turistica
tel. 043480251
 
 
| | |
Scheda Evento

SAN VITO JAZZ 2012

Teatro Arrigoni - San Vito al Tagliamento (PN)
11-24-31 marzo 2012

SAN VITO JAZZ 2012: THE TIPTONS

Saxophone Quartet and Drums

San Vito al Tagliamento;
Antico Teatro Sociale GianGiacomo Arrigoni
Domenica 11 Marzo 2012
Orario: 21.00

Amy Denio: sax alto, clarinetto, voce
Jessica Lurie: sax alto e tenore, voce
Sue Orfield: sax tenore, voce
Tina Richerson: sax baritono, voce
Robert Kainar: batteria

The Tiptons vengono da New York e Seattle e sono un quartetto di sax, formato esclusivamente da donne, con percussioni. Il loro nome è un omaggio alla sassofonista e pianista Dorothy Lucile Tipton, alias Billy Tipton, che per farsi largo nel mondo maschile del jazz degli Anni Trenta fu costretta a mutare il proprio nome e a travestirsi da uomo.

Le Tiptons agiscono invece allo scoperto e sono autrici di un mix sonoro che attinge al jazz di New Orleans e a quello più avanguardistico, così come alla musica klezmer e persino al Bluegrass, per un excursus tra i generi e le culture, tra tradizione e sperimentazione. Le Tiptons presentano una delle sonorità più selvagge mai realizzate da un quartetto di sax. I loro indimenticabili e ironici concerti sono caratterizzati da una forte interazione tra i membri del gruppo e da un repertorio che tocca generi di tutto il mondo.
Il lato femminile non significa solo delicatezza e svela invece una incredibile energia.

Nell'ambito della manifestazione:
SAN VITO JAZZ 2012
Organizzato da:
Comune di San Vito al Tagliamento
Assessorato Beni e Attività Culturali

Direzione Artistica:
Flavio Massarutto

SAN VITO JAZZ 2012: TANGO: RECORDANDO GARDEL

San Vito al Tagliamento;
Antico Teatro Sociale GianGiacomo Arrigoni
Sabato 24 Marzo 2012
Orario: 21.00

www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it

Recordando Gardel
Javier Girotto-sax soprano e baritono
Gianni Iorio-bandoneon
Orchestra dell'Accademia d'Archi "Arrigoni"
diretta dal maestro Domenico Mason

Nel 2001 con "Recordando Piazzolla" Javier Girotto rese un omaggio ad Astor Piazzolla , riconosciuto come colui che rivoluzionò l'idea del tango fino ad allora percepito come musica tradizionale da ballo, rendendolo soprattutto un sentimento da ascoltare e un ritmo da amalgamare all'improvvisazione. Ma se Piazzolla fu il capostipite del tango moderno, Carlos Gardel fu il suo più grande interprete: un cantante che espresse al livello più alto il pathos e la sensualità del tango tradizionale. Al cantante e attore argentino, scomparso prematuramente all'età di 34 anni in un incidente aereo a Medellin (Colombia) il 24 giugno 1935 il duo Girotto-Iorio dedicano "Recordando Gardel", con brani propri ed altri ripresi dal repertorio più raro e non del cantante. Uno speciale concerto per sax e bandoneon e Orchestra d'Archi.

A San Vito Jazz il duo Girotto-Iorio sarà accompagnato da una delle più belle realtà musicali sanvitesi : l'Orchestra dell'Accademia d'Archi "Arrigoni" diretta dal maestro Domenico Mason.

SAN VITO JAZZ 2012: JAZZIN'RAP

San Vito al Tagliamento;
Antico Teatro Sociale GianGiacomo Arrigoni
Sabato 31 Marzo 2012
Orario: 21.00

www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it

Produzione San Vito Jazz-Anteprima Assoluta:
Jazzin'Rap

DJ Tubet-voce
Luca Colussi-batteria
Simone Serafini-contrabbasso
Dario Carnovale-pianoforte

Per l'ultimo appuntamento della rassegna saliranno sul palco dell'Arrigoni un affiatato Trio Jazz e un rapper. L'inedito incontro tra Luca Colussi, Simone Serafini e Dario Carnevale con Dj Tubet, al secolo Mauro Tubetti, rappresenta la voglia di mettere a confronto due linguaggi diversi anche se entrambi di matrice afroamericana. Le rime in italiano e friulano giocheranno con i ritmi del trio nel segno dell'improvvisazione. Uno spettacolo coinvolgente e innovativo che celebra un'idea di musica aperta e accogliente, moderna e ancorata alle radici sonore e culturali. Come ci piacerebbe fosse il mondo del futuro.

INFO, PRENOTAZIONI, ABBONAMENTI E BIGLIETTERIA:

PUNTO I. A.T. SAN VITO AL TAGLIAMENTO
PIAZZA DEL POPOLO, 13
ORARIO DI APERTURA:
MERCOLEDI' e GIOVEDI' 9. 30/12.30
VENERDI', SABATO e DOMENICA 10.00/12.30 - 15.00/18.00
TEL. / FAX UFF. 0039.0434.80251 - MOB. 0039.331.8224411
iat.sanvitoaltagliamento@ email.it
www.comune.san-vito-al- tagliamento.pn.it
Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche San Vito al Tagliamento
Informazioni Turistiche su San Vito al Tagliamento:
Data ultimo aggiornamento 22/02/2012 17:36:36
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70