sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 21070666
Eventi Mostre
Mostra Di Simone Torrini
PhotoTraveling-Immagini dal mondo
Date:
Dal: 30/03/2012
Al: 29/04/2012
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Telefono: Tel. 328 2829448
Tel. 0577 88401:
Fonte
Comune di Castiglione d'Orcia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Comune di Castiglione d’Orcia
Assessorato alla Cultura e al Tursimo

"PhotoTraveling-Immagini dal mondo"
Mostra di Simone Torrini

Mostra Di Simone Torrini - Castiglione D'orcia
clicca sull'immagine per ingrandire

L’inaugurazione della mostra sarà il 30 Marzo alle ore 18:30.
Sarà aperta al pubblico dal 30 MARZO al 29 APRILE

“PhotoTraveling-Immagini dal mondo” è il titolo della personale fotografica di Simone Torrini, che la Rocca a Tentennano ospiterà dal 30 marzo al 29 aprile. L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Castiglione d’Orcia, presenta in quaranta scatti il mondo visto da Simone, viaggiatore per passione e per lavoro.

L’interesse di Simone Torrini per la fotografia nacque una quindicina di anni fa quasi per caso quando, giovanissimo, dopo una sciata con gli amici sull’Amiata, trovò una sacca con una reflex abbandonata. Dopo le prime foto, racconta Simone, “scattate senza capirci nulla, presi il taccuino e iniziai a segnarmi i tempi di esposizione e le aperture di diaframma, così passai alle prime stampe, fino a prendere sempre più confidenza con la macchina fotografia”, che da quel momento l’ha accompagnato costantemente, durante ogni suo viaggio. Partendo da Piancastagnaio, il suo paese di origine, Simone ha attraversato, fotografando, l’Italia, l’Argentina, il Brasile, la Bulgaria, la Germania, la Malesia, il Marocco, la Spagna, il Portogallo e le foto della mostra presentano i paesaggi, le persone e gli animali che si sono lasciate avvicinare dal suo obbiettivo e l’hanno colpito maggiormente. “Photo travelling- Immagini dal mondo” vuole essere dunque una retrospettiva sul passaggio di un fotografo alla costante ricerca di conoscenza, poiché “Journey is knowledge. Knowledge is life. Life is the journey”.

In linea con il contenuto della mostra, durante la Settimana della Cultura, Fondazione Musei Senesi - Museum’s Angels Castiglione d’Orcia proporranno il workshop “InterCULTURAlmente”, per favorire l’integrazione culturale .

I visitatori saranno inviatati a portare immagini fotografiche, in cui siano immortalati momenti, luoghi, feste, spazi caratteristici delle diverse culture del mondo.

L’attività è finalizzata alla creazione di una bacheca di immagini dal mondo e lo scopo dell’azione è quello di sensibilizzare il pubblico entrando in contatto con diversi modi di vivere e di pensare, favorire relazioni positive tra popolazioni di diversa origine e facilitare l’inserimenti dei migranti nella vita del paese e nelle iniziative culturali che vengono organizzate.

Info orari della Mostra e Workshop

Comune di Castiglione d’Orcia:
Tel. 0577 88401
FMS Museum’s Angels Castiglione d’Orcia:
Tel. 328 2829448 – 333 5905969 ; E-mail: scr.castiglionedorcia@fondazionemuseisenesi.org
Sito web Ufficiale: www.reportproduction.com

Comune di Castiglione d’Orcia



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2012-03-23 12:43:12
    Inserito da Cinzia
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.