eventi sagre e mercatini Eventi Estate 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Bed and Breakfast Il Principe a Calatabiano
DENTISTA MIGLIOR PREZZO
Sagra del Cunigliolo Fritto
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostra Mercato
dal 23/05/2014 ore 12.00
al 25/05/2014 ore 20.00
 
Dove:
stemma del comune di Perugia
Giardini del Frontone
Perugia (PG)
Umbria - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel. 075 4659340
 
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Perugia Flower Show 2014
mostra mercato di piante rare e inconsuete

23-24-25 maggio ai Giardini del Frontone.

perugia flower show 2014

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, torna dal 23 al 25 maggio ai Giardini del Frontone di Perugia.Anche quest'anno la primavera arriverà con i migliori espositori del territorio nazionale, per passare insieme ai numerosi visitatori tre giorni di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità. Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici.

Perugia Flower Show: un po' di STORIA

Perugia Flower Show nasce nel 2008 dall'idea dell'organizzatrice Lucia Boccolini, che ha voluto portare in Umbria, cuore verde d'Italia, la cultura e la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità. Da questa passione è nato un evento che ogni anno ha visto crescere la partecipazione del pubblico arrivando a raccogliere circa 18.000 presenze a edizione. Gli appassionati e i curiosi, ormai fedeli utenti della manifestazione, attraverso il percorso di crescita del Perugia Flower Show hanno potuto imparare nozioni importanti sulla floricoltura e sul rispetto della natura, passeggiando tra rarità botaniche e alto artigianato che arricchiscono ulteriormente il bellissimo Giardino del Frontone, scelto come sfondo della manifestazione.

Perugia Flower Show: COS'È?

La manifestazione seleziona e riunisce circa 70 espositori di altissimo livello provenienti da tutto il territorio nazionale. In buona percentuale si tratta di vivaisti, produttori e collezionisti di varietà botaniche antiche, ritrovate, insolite. La restante parte è composta da artigiani e piccoli produttori di categorie merceologiche inerenti alla pratica del giardinaggio e alla natura: ci sono terrecotte, tessuti naturali per la casa e l'abbigliamento outdoor, arredamento da esterni, utensili da giardino di design e molti altri aricoli interessanti. Molti degli espositori sono "affezionati" della manifestazione e partecipano sin dalla prima edizione, portando ogni volta qualche novità e presentando la loro azienda attraverso corsi di giardinaggio specialistico e di approfondimento che svolgono nei loro stessi stand. Altri vengono rinnovati ogni anno, anche per far fronte alla grande richiesta di partecipazione che il comitato organizzatore riceve, per consentire al pubblico di partecipare ad un evento sempre nuovo e pieno di sorprese.

Perugia Flower Show : QUANDO?

Inizialmente, Perugia Flower Show era un unico appuntamento, a maggio di ogni anno. Il grande successo riscontrato negli anni e la risposta molto positiva dell'utenza umbra e delle regioni limitrofe, ha fatto sì che si prendesse in considerazione l'idea di raddoppiare le date. Come si sa, i periodi della fioritura sono due, e Perugia Flower Show non poteva certo esimersi dall'avere una data autunnale, per mostrare le meraviglie botaniche fiorite in quel periodo. E' stato necessario però, preparare adeguatamente il pubblico ad un tipo di floricoltura più esperta, attraverso le consuete attività collaterali e laboratori che hanno fornito a tutti le basi necessarie per un giardinaggio di qualità. Così, nel 2012 è stata finalmente aggiunta una data a settembre, che ha consentito agli espositori di portare anche a Perugia le loro varietà fiorite nel periodo autunnale che come ci si aspettava, non hanno niente da invidiare a quelle tipicamente primaverili.

Perugia Flower Show: DOVE?

Perugia Flower Show si svolge a Perugia, nel bellissimo giardino del Frontone, scelto come location fin dal primo anno e mai sostituito. La città di Perugia di per sé si prestava a questo tema, in quanto capoluogo di provincia della regione considerata la più "verde" d'Italia, anche grazie all'arte che ne caratterizza ogni edificio, ogni strada, ogni parco. All'interno di questo ambiente ricco di spunti e di potenzialità, c'è il giardino del Frontone, parte di un complesso monumentale risalente al 1200. Le sue statue, l'arco di trionfo che si trova al suo interno, nonché gli enormi lecci centenari, lo rendono particolarmente interessante e adatto ad ospitare un evento come questo. Sempre curato e frequentato dalla popolazione locale, per qualche giorno all'anno diventa uno scenario ricco e prestigioso che contribuisce ad arricchire la manifestazione, diventata col tempo il fiore all'occhiello della città.

Perugia Flower Show: PERCHÈ?

La garden theraphy è da sempre riconosciuta come pratica rigenerante, rilassante e riconciliante con la natura ed il mondo che ci circonda. Negli ultimi tempi, in cui la vita quotidiana è sempre più frettolosa e caotica, è aumentata l'esigenza di trovare momenti di relax in cui raccogliere i pensieri e trovare sé stessi. In quest'ottica, Perugia Flower Show vuole proporsi come evento di riflessione e divertimento: le numerose attività collaterali che uniscono la floricoltura alla cucina, alla fotografia, all'arte, coinvolgono migliaia di persone avvicinandole sempre più all'ecologia e alla natura. Il giardinaggio è un'attività che chiunque, con un po' di impegno, può praticare, ed è importante farlo nel modo giusto per proteggere l'ambiente in cui viviamo e per la propria felicità. Non poteva quindi mancare un appuntamento così importante nella nostra regione, e la risposta del pubblico lo conferma: grandi e piccini affluiscono in massa ad ogni edizione, ed escono con il proprio bagaglio culturale arricchito in attesa delle novità che arriveranno nella prossima manifestazione. L'affetto dimostrato dagli utenti rende gli espositori molto soddisfatti, permettendo loro di portare e presentare le bellissime varietà botaniche di loro produzione e crea un'atmosfera familiare e divertente. La missione futura di Perugia Flower Show è proprio quella di diffondere il messaggio dell'importanza del giardinaggio ai nuovi appassionati, mentre per i più esperti sarà di offrire la più esclusiva e particolare gamma di prodotti botanici e artigianali per mantenere viva la passione della floricoltura nel tempo.

Produzione e organizzazione

Contatto email: segreteria@perugiaflowershow.com

Organizzazione:
MAGENTA EVENTS SRL
via Baglioni n°10
06122 Perugia
Tel. 075 4659340
Fax. 075 4659341
Cell. 328 2298638
magentaevents.it
info@magentaevents.it

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Perugia
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza
Booking.com
Data ultimo aggiornamento 20/05/2014 17:41:59
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.