sfondo endy
Eventi Novembre 2018
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2018
Numero Evento: 12261
Eventi Mostra Mercato
Fiera Internazionale Del Tartufo Bianco D'alba
88^ Edizione
Dove:
Dal: 05/10/2018
Al: 25/11/2018
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Tel.: 0173361051
Fonte
Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale

Fiera Internazionale Del Tartufo Bianco D'alba

88^ Edizione

Da Venerdì 05 Ottobre a Domenica 25 Novembre 2018 -
Alba (CN)

Fiera Internazionale Del Tartufo Bianco D'alba - Alba

"TRA TERRA E LUNA"
TORNA IL FASCINO DELLA FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO D'ALBA

Dal 6 ottobre al 25 novembre
Alba rinnova l'appuntamento con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba
e l'incontro tra cultura, territorio esperienze sensoriali e gastronomiche 

Fulcro della Fiera anche quest'anno è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d'Alba aperto ogni sabato e domenica dal 6 ottobre al 25 novembre (più le aperture straordinarie dell’1 e 2 novembre).
Uno spazio unico dove incontrare i trifolao, acquistare il Tuber magnutum Pico con la sicurezza e la tutela garantiti dal Centro Nazionale Studi tartufo. 

All'interno del Mercato Mondiale del Tartufo visita l’Alba Truffle Show, lo spazio dedicato agli Show Cooking, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience®.
Tra gli appuntamenti imperdibili che vi si svolgono i Foodies Moments, dove il Tartufo Bianco d’Alba incontra la cucina d’autore.

Guidati da chef e cuochi stellati sono una vetrina sul gesto creativo che anima le migliori cucine del Paese nella creazione di piatti in cui il Tartufo Bianco d’Alba è protagonista.

PALIO DEGLI ASINI 
La prima domenica di ottobre ad Alba è Palio degli Asini. La pazza corsa dei ciuchinidecreterà quale dei nove borghi cittadini si aggiudicherà l'ambito drappo.
La gara sarà preceduta dalla sfilata storica di oltre mille figuranti che riproporranno episodi storici di ispirazione medievale. 

CONFERMATO IL CONNUBIO TRA ALTA GASTRONOMIA E CULTURA
 
Nella Chiesa di San Domenico, la personale di Valerio Berruti “La storia di Nina”, a cura di Arturo Galansino, con musiche di Ludovico Einaudi, sarà inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 17.30.
E poi design con Trace il “Guanto per il Tartufo Bianco d’Alba”, lo speciale accessorio pensato per lamellare il Tartufo Bianco d’Alba il cui pattern è stato ideato da Patricia Urquiola e realizzato dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba insieme al Centro Nazionale Studi Tartufo.
L’arte è protagonista con la mostra a cura della famiglia Ceretto “Lynn Davis, Patti Smith: a collaboration” nel Coro della Maddalena fino alla grande collettiva “Dal nulla al sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen” a cura di Marco Vallora presso la Fondazione Ferrero.

Queste sono solo le principali mostre d'arte proposte nell'ambito della Fiera, per scoprire tutta l'offerta culturale le invitiamo a consultare il sito internet.

ALBA TRUFFLE BIMBI
Un'area bimbi attrezzata con giochi didattici realizzati artigianalmente in legno e materiali naturali. Uno spazio in cui i piccoli visitatori potranno conoscere, divertendosi, la nostra terra, le nostre magiche coline Patrimonio dell'Umanità UNESCO da dove "è bello guardare la luna".

 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-10 14:20:23
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90