sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21157741
Eventi Folklore
Mettiamoci In Ball…folk
Microfestival A Bra
Date:
Dal: 22/10/2016
Al: 22/10/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza Caduti Di Nassirya
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Claudio Cravero
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Mettiamoci In Ball…folk

Microfestival A Bra

Sabato 22 Ottobre 2016 - dalle ore 15:00 alle ore 23:55
Piazza Caduti Di Nassirya - Bra (CN)

Mettiamoci In Ball…folk - Bra

♬ METTIAMOCI IN BALL…FOLK! ♬
► Microfestival in Bra
Dopo il successo del "Folk Fest" 2015, si torna a ballare al MOVICENTRO, con un programma ancora più ricco!
➤ COSA:
ecco il programma della giornata!
► Ore 15.00 • STAGE DANZE POPOLARI • PRICIPIANTIAperto a tutti, ai curiosi, a chi sperimenta cose nuove, a chi vuole divertirsi, a chi ama muoversi a ritmo, o a chi vuole ripassare, per scatenarsi durante la serata!Impareremo passi e coreografie più diffusi nell'ambiente balfolk, non importa essere accoppiati o spaiati, balleremo tutti insieme!
► Ore 17.00 • STAGE DI BOURRÉE • AVANZATO Dedicato alle coreografie meno conosciute di Bourrée.Dalle bourrée a 2 a quelle a 3 tempi, dal Berry all’Auvergne!
► Ore 19.00 • BAL-APERICENA • SAKIFLÒ♬ Sakiflò: nuovo gruppo cuneese che farà il suo debutto proprio in questa occasione e noi non vediamo l'ora!Sakiflò è musica da ballo, con le radici nella tradizione delle valli e lo sguardo rivolto verso il Bal Folk europeo.Organetto, flauto, chitarra e sax: mondi e stili musicali diversi si fondono con la voglia di far divertire, ballare ed emozionare.
> Vai a curiosare alla pagina facebook.com/sakiflo
► Dalle ore 21.00 • CONCERTI A BALLO! • BALARÙ + TRIO MAMMUT♬ Balarù: dal Piemontese "chi ama ballare".Ricerca sul campo e sbobinamento di vecchie registrazioni e soprattutto riarrangiamento delle antiche melodie popolari, per fare ballare le piazze di tutto il mondo, riproponendo all’interno del panorama Balfolk europeo, le vecchie danze della loro terra.
> Seguili alla pagina facebook.com/balaru.trad♬ Trio Mammut: è musica per strumenti estinti. Non è il bolide dal motore rombante, il film in treddì o la nouvelle cuisine: Trio Mammut è la musica per “il ballo”.Musica vera, pensata, suonata per chi vuole consumarsi le suole a ritmo di bourrée, ma di quelle fatte bene.
E allora una cornamusa, una ghironda e un organetto sono il trio ideale per chi desidera dimostrare che l’evoluzione non è l’unica strada per evitare l’estinzione: le cose belle sopravvivono sempre.> Visita la loro pagina facebook.com/trio.mammut
➤ RISTORO:
durante tutta la giornata sarà aperto il BAR-folk con birra artigianale Kauss - Birrificio, bibite e tante cose buone da mangiare...per tutti i gusti!
Dalle ore 19.00: BAL-APERICENA! 
➤ QUANDO:
il 22 Ottobre, dalle 15.00 a mezzanotte!
➤ DOVE:
a Bra, all'interno della bellissima cornice del Movicentro, ex stazione ferroviaria! (Piazza Caduti di Nassiriya, adiacente Stazione FS)
È facilmente raggiungibile con ogni mezzo: auto (ampio parcheggio), treno (siamo dentro la stazione!), autobus, bicicletta, monopattino, a cavallo e anche in mongolfiera!
➤ QUANTO COSTA:
Questo microfestival nasce dalle idee di giovani ballerini amanti della musica popolare; è completamente autofinanziato ed il ricavato andrà a sostegno dell'iniziativa stessa. Per coprire le spese della giornata (sala, riscaldamento, cibo per tutti i ballerini affamati...) e dare un compenso adeguato agli 11 musicisti che ci faranno ballare, vi chiediamo un aiuto con un'offerta libera ma CONSAPEVOLE. Noi abbiamo messo il nostro, ora decidi tu LIBERAMENTE quanto aiutarci! Grazie ♥
➤ CHI:
il microfestival è un idea di Bal Fòlk - Cuneo, seguici sulla nostra pagina!
Direzione artistica: Claudio Cravero, Maria Soffientino, Elisabetta Raffaele
Per maggiori INFO:
> Bal Fòlk - Cuneo>
balfolk.cuneo@gmail.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-21 16:56:49
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.