sfondo endy
Luglio 2017
eventiesagre.it
Luglio 2017
Numero Evento: 21161003
Eventi Fiere
Eventi Mostre
Fiera Caccia E Pesca
Ad Ariano Irpino
Date
Dal: 28/03/2017
Al: 02/04/2017
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Tel.: 08251728102
Cell.: 330658881
Fonte
Sergio Ottaiano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz
Italcredi 15 giugno Nazionale

Fiera Caccia E Pesca

Ad Ariano Irpino

Da Martedì 28 Marzo a Domenica 02 Aprile 2017 -
Il 28/03/2017 Avellino (AV)
Dal 31/03/2017 al 02/04/2017 Ariano Irpino (AV)

Fiera Caccia E Pesca - Ariano Irpino

Fiera caccia e pesca ad Ariano Irpino: numerose le adesioni.

Sono già tantissime le associazioni di caccia, pesca e sportive che hanno scelto di partecipare alla "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento con cui il 31 marzo sarà riaperto il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

Proseguono i preparativi per la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo" attesissimo evento con si decreterà la riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV), sito in località Casone. La manifestazione inserita nel calendario italiano delle fiere Nazionali e Internazionali e si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2017.

Già numerose le adesioni di enti e associazioni operanti nel settore dell’arte venatoria e della pesca, che parteciperanno con un proprio stand svolgendo attività aperte al pubblico.  Le associazioni che fin ora hanno aderito sono: Federazione Italiana della Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Arci Caccia, Enalcaccia, Italcaccia, ANUU, Caccia Sviluppo Territorio, Beccacciai d’Italia, Tiro a Volo Piancardato, Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia, Federazione Italiana Tiro con l’Arco, Federazione Italiana Giochi Tattici, A.S.D. Italia Talenti Sport, Angelo Pagano Falconery & Bird Control, Free Ariano. Tanti i partecipanti, dunque, che animeranno i 28.000 mq tra ambienti esterni e interni del Centro Fieristico Fiere della Campania, offrendo al pubblico di visitatori l’opportunità di scoprire i segreti e le curiosità di una delle arti praticate dall’uomo sin dall’antichità. Diverse, infatti, le attività di intrattenimento e animazione previste nei vari stand, rivolte sia agli alunni degli istituti scolastici e ai giovani, sia agli adulti. Sarà possibile assistere alle esibizioni di cani e cavalli, alle gare di barrel e team penning con veri cowboy, alle dimostrazioni tiro con l’arco, vivere l’esperienza del battesimo della sella, conoscere da vicino gli animali selvatici, visitare mostre ed esposizioni, provare il brivido delle prove con mezzi fuoristrada. Oltre agli stand delle associazioni di categoria, la ricca area espositiva interna – per la quale sono ancora disponibili stand per espositori – ospiterà alcuni dei top brand provenienti da ogni parte della nazione e oltre, nel campo delle armi e delle munizioni, preso i quali sarà possibile provare le ultime novità di settore. Non mancheranno momenti tecnici e di approfondimento cui si avvicenderanno spettacoli e momenti dedicati all’eno-gastronomia locale.

Col suo vasto programma e il gran numero di espositori partecipanti la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo" rappresenta il più importante evento di settore del Sud Italia, fautore dell’importante obiettivo di favorire la conoscenza della natura e delle buone pratiche per salvaguardarla anche grazie all’importante ruolo svolto dagli appassionati dell’arte venatoria o dei semplici amanti della vita all’aria aperta. Un evento da non perdere nella spettacolare cornice delle Terre d’Irpinia.

Per info e prenotazione stand
Fiere ed Eventi
www.fiereventi.eu
info@fiereventi.eu
08251728102 - 330658881


Al Fiere della Campania la mostra “Gioielli a sei zampe”

Alla "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo" un imperdibile mostra dedicata agli insetti e al loro coloratissimo mondo.

Sarà la natura la vera protagonista della "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento di rilievo nazionale con cui sarà riaperto il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV) dal 31 marzo al 2 aprile 2017. La manifestazione, che si caratterizza per un vastissimo programma pensato per tutti gli appassionati dell’arte venatoria, piscatoria e della vita all’aria aperta si arricchisce ulteriormente con la mostra “Gioielli a sei zampe”. La mostra è curata dal Dott. Antonio Festa ed è dedicata agli insetti più rari e spettacolari del mondo, che rappresentano il gruppo animale più numeroso sulla Terra, oltre che il più interessante in quanto a forme e varietà. Diversa da qualsiasi altra mostra entomologica, “Gioielli a sei zampe”, si pone l’obiettivo di lasciare il pubblico letteralmente a bocca aperta, grazie all’esibizione di una selezione degli insetti rai e preziosi. Lo scopo è quello di sensibilizzare i visitatori, attraverso l’osservazione diretta di queste incredibili forme di vita, infondendo in essi l’ammirazione profonda verso le meraviglie del creato da cui possa scaturire un più deciso e consapevole rispetto per ognuna di esse. Non mancheranno interessanti spunti didattici: basti pensare che ogni singolo colore o riflesso metallico delle splendide creature in esposizione sono da considerarsi quali adattamenti mimetici atti a sfavorire l’attacco dei loro numerosi predatori in natura. Esibiti in eleganti teche entomologiche, ma ancor più in raffinati espositori in vetro, adagiati su autentici cofanetti da gioielli opportunamente illuminati, sarà possibile ammirare – in molti casi per la prima volta in assoluto – esemplari perfettamente conservati degli insetti più belli e rari al mondo: dallo scarabeo d’oro e d’argento, insetti dai colori così spettacolari da sembrare creazioni di maestri orafi anziché reali “gioielli” della natura, alle incredibili farfalle quali Morphohelena sudamericane, alla rara “imperatrice dell’India” (specie Teinopalpus) fino alla “Gloria del Buthan” (Buthanithislidderdalii). Piatto forte dell’esposizione, la presenza di una coppia di “Ornitottera della Regina Alessandra” (Ornithopteraalexandrae), la farfalla diurna più grande e bella in assoluto: una delle forme di vita più rare e protette del Pianeta, in esposizione in esclusiva assoluta. Una mostra davvero imperdibile al Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino, una delle pochissime location del Centro-Sud Italia selezionata per ospitare queste meraviglie della natura. La mostra sarà visitabile nei giorni dell’evento dagli alunni delle scuole di tutta la Campania.


La "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo" si presenta ad Avellino
Martedì 28 marzo, a Palazzo Caracciolo, la conferenza stampa dedicata all’evento con cui si riaprirà il Centro Fieristico Fiere della Campania.

Tutto pronto per la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", con la quale si sancirà la riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV). La manifestazione, inserita nel calendario delle fiere nazionali, sarà presentata martedì 28 marzo 2017, alle ore 10,30, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino, sede dell’Ente Provincia. Ad illustrare le novità dell’evento saranno Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino; Carmine Famiglietti, Presidente della Comunità Montana dell’Ufita, ente proprietario del Centro Fieristico Fiere della Campania e Francesco Lo Conte, Presidente di Fiere ed Eventi, la società che organizzerà la fiera. Durante la Conferenza stampa sarà reso noto il ricco programma della "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento si terrà dal 31 marzo al 2 aprile, dedicato sia agli appassionati dell’arte venatoria, con la presenza dei top brand di armi, munizioni, accessori e abbigliamento, sia a tutta la famiglia con attività didattiche e ricreative pensate per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta. Spazio sarà dato anche al racconto delle motivazioni che hanno spinto alla riapertura del polo fieristico arianese, chiuso nel 2015 per alcuni necessari adeguamenti, che torna così ad assurgere al suo ruolo di punto di riferimento per lo sviluppo economico locale. Il Fiere della Campania, nel suo periodo di attività, ha ospitato importanti eventi nazionali e internazionali, richiamando migliaia di visitatori e ponendosi come forte attrattore turistico e vetrina di eccellenza per le tante aziende espositrici provenienti dalla regione Campania e da tutta Italia. Questo anche grazie alla fortuna posizione geografica, che lo colloca al centro di diverse provincie e lungo fondamentali assi viari cui presto si aggiungerà anche l’alta velocità ferroviaria. La "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", con cui il Fiere della Campania riapre i battenti, rappresenta, dunque, un appuntamento da non perdere per il rilancio delle aree interne della nostra regione.

Per informazioni
Fiere ed Eventi
www.fiereventi.eu
info@fiereventi.eu
08251728102 - 330658881

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI AVELLINO
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-24 18:06:50
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mistri-prodotti-per-sagre-728