sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21176216
Eventi Festival
Lavarone Lake Festival
Una Lunga Giornata Di Eventi E Spettacoli, Sport
Date:
Dal: 17/08/2019
Al: 17/08/2019
Dove:
Logo Comune
Trentino Alto Adige - Italia
Contatti
Tel.: 0464 724100
Fonte
Alpe Cimbra Folgaria Lavarone Lusérn
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Lavarone Lake Festival

Una Lunga Giornata Di Eventi E Spettacoli, Sport

Sabato 17 Agosto 2019 - dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Lavarone (TN)

Lavarone Lake Festival - Lavarone

Sabato 17 agosto Lo Specchio delle Stelle al Lago di Lavarone e Lavarone Lake Festival

Una lunga giornata di eventi e spettacoli, sport in compagnia delle Scuole di Sci e della Skiarea Alpe Cimbra, animazione sulle sponde del Lago di Lavarone per celebrare l’importante riconoscimento della Bandiera Blu.
Tanti eventi coinvolgenti per gli ospiti della località e per i bambini non può mancare l’appuntamento con lo schiuma party.

Occhi al cielo dalle ore 21.00: Fuochi al Lago di Lavarone

Quale location migliore della splendida cornice del Lago di Lavarone per organizzare degli eventi? Qui dove il tempo sembra essersi fermato, dove l’atmosfera ci porta indietro nel tempo quando la nobiltà della corte asburgica amava trascorrere le vacanze a Lavarone, o Freud che di Lavarone si era innamorato (così Freud descrive in una lettera alla moglie Martha quel suo primo soggiorno: “L’accoglienza e il trattamento premuroso, la buona cucina, la tranquillità preziosa, la stupenda pineta, da noi scoperta mezz’ora dopo, le sorprendenti passeggiate, il benessere fisico che deriva da tutto questo ci hanno talmente conquistato che ripartiremo da qui solo assai di mala voglia… Perché dunque abbandoniamo questo posto ideale per bellezza e tranquillità e ricco di funghi?") o, in tempi più recenti, Ugo Tognazzi con la moglie Franca Bettoja.

Da sempre i fuochi d’artificio con la loro magia, le luci, lo scintillio, il fragore sono uno spettacolo che attira grandi e piccini.
Se poi i fuochi avvengono in una cornice ricca di storia, natura e tradizioni come quella del Lago di Lavarone, l’atmosfera diventa surreale.
I fuochi si specchiano come stelle cadenti sulle sue verdi acque, i loro suoni hanno una cassa di risonanza naturale nella montagna dolomitica del Becco di Filadonna che domina, come un guardiano silenzioso, sul Lago e su tutta la vallata di Lavarone.
Ecco che Acqua e Fuoco diventano un binomio indissolubile, capace di trasportare gli spettatori in angoli nascosti della fantasia e dell’immaginazione.
E poi la Musica che perfettamente sincronizzata con i fuochi farà vivere un’emozione veramente unica
Fino a chiudere gli occhi e immaginare l’Imperatore d’Austria e la sua corte, che erano soliti soggiornare sul lago di Lavarone, vivere le stesse emozioni… oppure Sigmund Freud ridere divertito dinanzi a si tanta bellezza.

L’appuntamento è per sabato 17 agosto agosto alle ore 21.30 sulle rive del Lago di Lavarone.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-14 10:42:43
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90