sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21172336
Eventi Festival
Teatro Teatro
Rassegna Arte In Movimento A Vietri Sul Mare
Rassegna Culturale
Date:
Dal: 20/08/2019
Al: 27/08/2019
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Cell.: 3381618633
Fonte
Guido Mastroianni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto

Rassegna Arte In Movimento A Vietri Sul Mare

Rassegna Culturale

Da Martedì 20 a Martedì 27 Agosto 2019 - dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Villa Comunale - Vietri Sul Mare (SA)

Rassegna Arte In Movimento A Vietri Sul Mare - Vietri Sul Mare
Copyright: Guido

Parte martedì 20 agosto la Rassegna Arte in Movimento, realizzata dalle Associazioni Culturali Saranno Vietresi e L’Etoile e patrocinata dal Comune di Vietri Sul Mare. Giunta alla sua sesta edizione, la Rassegna è diventata un evento importante, una vera e propria Festa della Cultura che celebra non solo il Teatro, la Musica, la Danza, il Cinema, la Televisione e la Letteratura ma che tiene conto anche delle nuove forme di comunicazione (i social network ed i blog) e le diverse contaminazioni artistiche.

Si parte il 20 Agosto con la Compagnia dell’Arte diretta da Antonello Ronga e il musical per famiglie “Once Upon A time” che promette di farci ritornare bambini. Il 21 agosto è la volte del “Gran Galà della Danza” con la direzione artistica di Pina Testa con le performance a cura di:  L’Etoile di Alessia Scermino, Studio Danza di Maria Cardamone, Infinity Dance Studio di Carmela Bucciarelli, New Directions di Carla Leone, La Mia Danza di Fiorella Faccio, Professional Ballet di Pina Testa e Professional Ballet di Fortuna Capasso.  Verranno omaggiati: Michele Carfora (protagonista di Grease e Mamma Mia), Marita Langella (Prima Ballerina del San Carlo e giornalista di La7), Michele Marra (ballerino e attore, assistente di Enrico Brignano), Vito Conversano (ballerino e coreografo, tra i partecipanti di Amici) ed Elena Renna (giovane talento del salernitano). Il 24 agosto vedrà in scena il burattino più famoso del mondo, “Pinocchio”, alle prese con un musical frizzante curato dall’Associazione Culturale L’Etroile. Il 25 agosto grande spazio alla musica, con il concerto di Luca Napolitano, talentuoso cantautore avellinese giunto alla ribalta grazie all’ottava edizione di Amici, e con le esibizioni di cinque artisti emergenti: Marina, Blue Channel (entrambe prodotte da Massimiliano D’Alessandro), Parrelle, Elio Belmare e Marco Iemma. Impreziosiscono la serata gli interventi comici di Ciro Principe (Made in Sud) e Vincenzo Comunale (Zelig). Ospiti: Carmen Di Pietro e Benny Ronca. In giuria per premiare gli artisti emergenti: Barbara Landi (giornalista de Il Mattino e speaker di Radio Base), Nella Pinto (presidente dell’Associazione Estate Classica), Salvatore dell’Isola (presidente dell’Associazione Maiori Music Festival), Giovanbattista Lanzilli (giornalista di 8Channel), Federica Buonomo (attrice).

Il 26 agosto con lo sfondo suggestivo dei Due Fratelli, Pietro Pignatelli reciterà su un gozzo il testo di Alessandro Baricco, “Novecento”. L’ultima serata della Rassegna, il 27 agosto, viene ideata  come un Galà di Premiazione durante il quale vedremo sfilare alcuni nomi noti del panorama culturale italiano. I premiati della serata saranno: Gianni Ferreri (”Incantesimo Napoletano”, “Distretto di Polizia”), Antonella Morea (Casa Surace, “A Ruota Libera”, “Gatta Cenerentola”), Elvis Esposito (“L’Amica Geniale”), Enzo Costanza (“Italia’s Got Talent”, “Striscia La Notizia”), Vittorio Sisto (“Ti Lascio una Canzone”), Luna Palumbo (“The Voice of Italy”), Chiara Napoli (“Loro”), Stefano Crupi (autore di “Cazzimma”), Pierpaolo Mandetta (“Dillo tu a mammà”), Quartetto Felix (Onorificenza del Presidente della Repubblica), Diego Laurenti “Iutubber” (Youtuber), Claudio Tortora (regista e attore teatrale), Ivano Marino (influencer), Pietro Pignatelli (“Peter Pan”, “Scugnizzi”), Beatrice Valente (“Italia’s Got Talent”), Peter Torre (Dj), Pippo Pelo (Radio Kiss Kiss), Yari Gugliucci (“Mister Felicità”, “Sirene”). Premiano: Antonio Di Giovanni (giornalista e fondatore del Premio Vietri), Antonio Lanzetta (scrittore), Chiara Ricci (presidente dell’Associazione Piazza Navona), Michelangelo Maio (musicista), Francesco Grillo (presidente Premio Albori), Jacopo Gubitosi (Startegy Manager Giffoni Film Festival), Geltrude Barba (presidente Associazione “Fuori Tempo”).

Gli ideatori e promotori della rassegna sono: Guido Mastroianni, Alessia Scermino, Ciro e Alfredo Marraffa, Fortuna Imparato, Antonio Esposito e Danilo della Rocca.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-19 20:46:10
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto