sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21178285
Eventi Feste
Eventi Enogastronomici
Il Giardino Dei Sapori A San Teodoro
Porcetto In Festa
Date:
Dal: 13/08/2019
Al: 18/08/2019
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Fonte
Lele Capobianco
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Il Giardino Dei Sapori A San Teodoro

Porcetto In Festa

Da Martedì 13 a Domenica 18 Agosto 2019 -
San Teodoro (OT)

Il Giardino Dei Sapori A San Teodoro - San Teodoro

IL GIARDINO DEI SAPORI – PORCETTO IN FESTA
13 / 18 AGOSTO 2019 – AREA EVENTI RIPPING
SAN TEODORO (OT) – INGRESSO LIBERO

6 giorni di eventi in omaggio alla tradizione culinaria sarda con lo Zoo di 105, BdA - Vasco Tribute Band, Tieni il Tempo - 883 Tribute Band, Nicola Virdis, Davide D’urso, Gigi L’Altro e Holi Dance Festival.

San Teodoro omaggia la tradizione culinaria della Sardegna con il Giardino dei Sapori, 6 giorni di eventi dedicati alle prelibatezze gastronomiche sarde con particolare attenzione ad una delle più apprezzate al mondo: al maialetto da latte arrosto. Da martedì 13 a domenica 18 agosto nell’Area Eventi Ripping va in scena la prima edizione di Porcetto in festa.

Ad organizzare la manifestazione l’associazione culturale Sonora con la preziosa collaborazione dell’agenzia Unconventional Events capaci di realizzare nello spazio di viale Sardegna una vera e propria cittadella gastronomica completamente attrezzata con palco, area intrattenimento, 9 diversi food truck, un’enorme braciere in cui arrostire circa 50 maialetti in contemporanea, ovviamente a terra come da tradizione e una zona beverage con la partecipazione di alcune cantine storiche e due pietre miliari del panorama brassicolo a quattro mori: il Birrificio ‘Nora di Oliena e Tholos Brewery di Nuoro. Un immenso giardino del gusto a misura di cittadini, viaggiatori e famiglie all’interno del quale si incontrano tradizione, arte, cultura e ogni giorno dalle 22 in poi spazio al divertimento tra live band, cabaret, dj set e Holi Dance Festival.

Ad inaugurare il palco del Giardino dei Sapori martedì 13 lo show dello Zoo di 105 e del special guest Paolo Noise in cui selezioni musicali, gag, risate e dj set faranno da padrone. Le due giornate di ferragosto invece sono dedicate alla musica dal vivo con i concerti delle più rinomate tribute band sarde: il 14 i BdA e il loro omaggio a Vasco Rossi e il 15 Tieni il Tempo, progetto cagliaritano di tributo agli 883 e Max Pezzali. Venerdì 16 è tempo di comicità con due spettacoli imperdibili, il finalista di Italia’s Got Talent Nicola Virdis porta in scena il suo A nerd compilation e Davide D’urso mattatore della ventesima edizione di Colorado. Sabato 17 si balla con lo show di Gigi

L’Altro, omaggio alla dance music e al suo pioniere italiano Gigi D’Agostino. Domenica infine chiusura col botto, l’Holi Dance Festival fa tappa a San Teodoro, la più ambita festa dei colori capace di attrarre ben 150 mila spettatori in tutta la tournée del 2018 conclude la sei giorni del Giardino dei Sapori.

L’apertura dei cancelli è prevista tutti i giorni alle 18 e fin da quel momento grande spazio avrà l’animazione con giocolieri e trampolieri dedicata in modo particolare alle famiglie e ai bambini.
L’obbiettivo degli organizzatori della prima edizione del Porcetto in festa è creare un luogo d’incontro in cui, partendo dal caratteristico maialino da latte arrosto, possano essere raccontate al meglio le tradizioni enogastronomiche della Sardegna. Il tutto però è sviluppato con un’importante attenzione all’intrattenimento attraverso la scelta di artisti di richiamo nazionale in modo da far diventare questa manifestazione uno degli eventi di cartello della stagione estiva del comune gallurese, e le premesse di sono tutte.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-10 22:33:54
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.