sfondo endy
Dicembre 2017
eventiesagre.it
Dicembre 2017
Numero Evento: 1509
Eventi Feste
La Notte Delle Streghe
30^ Edizione
Date
Dal: 01/01/2018
Al: 31/12/2018
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0541828165
Cell.: 335 1825461
Fonte
Laura Pontellini
Scheda Evento
creativita-artigiana 2017-300x250
Italcredi 15 giugno Nazionale
creativita-artigiana-2017-desk-300x250-ig
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

La Notte Delle Streghe

30^ Edizione

Da Lunedì 01 Gennaio a Lunedì 31 Dicembre 2018 -
San Giovanni In Marignano (RN)

La Notte Delle Streghe - San Giovanni In Marignano

 

30 anni streghe
LA NOTTE DELLE STREGHE: Trentennale

Dal 1988 “La Notte delle Streghe” è la manifestazione principale di San Giovanni in Marignano, che celebra la festa del solstizio d’estate ed i riti e le tradizioni legate alla ricorrenza del Patrono, in un’atmosfera di magia e stupore.

Da 30 anni l’evento propone anteprime e spettacoli italiani e stranieri di qualità, mercatino magico con erboristerie, talismani, oggettistica e la partecipazione di tutte le realtà locali, Associazionismo e Commercio, che da sempre credono ed investono sull’evento stesso.

Per celebrare al meglio questo importante anniversario, l’Amministrazione Morelli ha deciso di dedicare l’intera annualità 2018 ad una serie di iniziative collaterali legate a “La Notte delle Streghe”, con l’intento di mostrare la rilevanza culturale e sociale che questa manifestazione ha acquisito nel tempo, e di impreziosirne ulteriormente la proposta e la visibilità nel panorama non solo locale.

La qualità dell’evento, per il programma realizzato e gli artisti che vi partecipano, lo rende conosciuto e riconosciuto tra i grandi Festivals Europei.

L’Amministrazione si sta impegnando per aumentarne la “caratterizzazione” e sta investendo risorse per evidenziare tutti gli aspetti che possano identificare l’evento che rappresenta più di ogni altro il Comune di San Giovanni in Marignano, ma anche la Romagna, quale terra di arte, turismo e cultura.

In tal senso l’Amministrazione Morelli ha posto come indirizzo politico la predisposizione di una fase progettuale che poggia su alcuni punti essenziali:

  • La redazione di un libro che racconti l’evento nei suoi 30 anni con testi e parole, da consegnare ai cittadini marignanesi in occasione delle festività natalizie 2018;
  • La proposta di spettacoli teatrali tematici a cura delle compagnie del territorio che hanno segnato le edizioni passate dell’evento
  •            L’allestimento di una mostra a cielo aperto che celebri e ripercorra i 30 anni della Manifestazione, con foto e grafiche delle passate edizioni;
  •            La realizzazione di iniziative promozionali che si svolgeranno nel corso del 2018

Per la realizzazione di questi indirizzi si procederà fin da ora nell’individuazione di un’equipe di lavoro, composta da Amministrazione Comunale, Responsabile del Servizio, Ufficio Cultura-Eventi e collaboratori esterni con specifiche professionalità tra cui: studio grafico, scenografo, coordinamento spettacoli, gestore del mercato a tema, esperto storico-antropologo e culturale.

L’Amministrazione Morelli sottolinea: “La fase progettuale, lungo il suo percorso, sarà condivisa con la cittadinanza, le Associazioni e i Commercianti, per enfatizzare un effetto corale a quella che si preannuncia come una vera e propria occasione per riscoprire, approfondire, valorizzare e condividere le tradizioni originarie, il senso sociale e la forte suggestione che rappresentano da sempre l’unicità de “La Notte delle Streghe” e di San Giovanni in Marignano e rinsaldare sempre più il legame tra il Comune e l’evento”.



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-20 10:05:31
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.