sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21161730
Eventi Enogastronomici
Braci E Abbracci
Quarta Edizione
Date:
Dal: 30/08/2019
Al: 01/09/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Filippo D'angiò
Puglia - Italia
Contatti
Cell.: 3928728164
Fonte
Donatello Angelini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto

Braci E Abbracci

Quarta Edizione

Da Venerdì 30 Agosto a Domenica 01 Settembre 2019 - dalle ore 19:00 alle ore 02:00
Piazza Filippo D'angiò - Martina Franca (TA)

Braci E Abbracci - Martina Franca

Quando si accende una brace è subito festa

Torna l’appuntamento per gustare il cibo sulla brace. Musica ed enogastronomia per un successo assicurato. L’appuntamento dell’ultimo fine settimana di agosto a Martina Franca in piazza d’Angiò

Prendi una brace, chiama gli amici, metti buona musica ed è subito festa. A Martina Franca, nell’ultimo fine settimana di agosto, c’è la IV edizione di “Braci&Abbracci”, l’iniziativa targata associazione “Creativa” e patrocinata da Regione Puglia e Comune di Martina Franca (Assessorato al Turismo), che propone il meglio dell’enogastronomia mondiale, consolidando in questa edizione il successo di pubblico ottenuto già nelle precedenti edizioni. Una tre giorni che si svolgerà a Martina Franca, nella cornice di piazza d’Angiò, a partire da venerdì 30 agosto, fino a domenica 1° settembre. Anche quest’anno, l’organizzazione punta ad accrescere qualitativamente l’offerta enogastronomica, musicale e quella dedicata ai bambini. Ovviamente “Braci&Abbracci” privilegia le eccellenze enogastronomiche pugliesi e in particolar modo quelle della Valle d’Itria. Una manifestazione che punta a consolidare il successo delle passate edizioni come rassegna enogastronomica con prodotti cotti su brace o piastra, senza tralasciare le chicche culinarie di altri Paesi e Regioni.

L’offerta enogastronomica spazia dalla Bombetta agli Arrosticini abruzzesi, dal Pulled pork texano alla Musciska Dauna, dalla salsiccia e friarielli napoletani all’angus argentino, dal Kafta libanese al Baltimora Pet Beef statunitense passando per i prodotti super hot calabresi. E poi ancora la salsiccia pugliese, la Zampina, il Caciocavallo impiccato, i Paccanelli, le patatine fritte 100% pugliesi provenienti dalle colture del Salento, il pesce fritto, i panini gourmet, gli immancabili panzerotti, i dolci napoletani e quelli siciliani e tanti altri prodotti capaci di soddisfare i palati più esigenti. Tanti i prodotti per i celiaci che potranno rivolgersi agli stand che esporranno l’insegna “Gluten free”. Per il quarto anno consecutivo a “Braci&Abbracci” si berrà birra FORST, l’unica birra totalmente italiana, mentre per chi sceglie il “Gluten Free” potrà gustarsi l’artigianalità belga della birra CAULIER.

Anche quest’anno l’asticella della qualità punta verso l’alto. Una parte importante dell’evento, infatti, è rappresentata dall’offerta musicale che accompagnerà i tanti visitatori durante le degustazioni.

- Il 30 agosto ci sono i VEGA80. Da 10 anni sulla scena musicale nazionale, tra le migliori band Disco/Dance anni ‘80 in assoluto. Nelle fila dei Vega80, risaltano Nanni Surace che per anni è stato il fonico dei Negramaro e Stefania Morciano, prima voce della Notte della Taranta di Melpignano che ha condiviso il palco con artisti del calibro di Raphael Gualazzi, Sting, Suzanne Vega, solo per citarne alcuni. La loro esibizione sarà aperta dal DJ Set di Luca Vitulano, storico dj che ha portato le sue selezioni musicali nelle migliori discoteche della Puglia.

- Il 31 agosto è il turno dei LIBERA NOS A MALO, storica tribute band di Ligabue, ormai conosciuta su tutto il territorio nazionale come “il più grande tributo italiano a Luciano Ligabue”.

- Il 1° settembre l’esibizione dei ROCKSTAR – The Best of the Rock, gruppo di musica rock tra i più apprezzati in Puglia e nel sud Italia. Un vero viaggio nella musica Rock dagli anni ‘80 fino a oggi accompagnati da musicisti professionisti di assoluto valore capaci di riempire anche le piazze più difficili ed esigenti, anche in questo caso ci sarà un DJ set Rock di apertura del concerto affidato a Maurizio Dipierro.

La novità della quarta edizione sarà la KIDS ZONE, un’area completamente al coperto dedicata ai bimbi, dove i genitori potranno lasciare i propri figli per godersi a pieno gli spettacoli e le bontà enogastronomiche di Braci&Abbracci. Baby Dance, Animazione, Truccabimbi, attività motorie. Il tutto sotto gli occhi di personale qualificato addetto all’intrattenimento dei bambini.

INGRESSO LIBERO

DALLE 19.00 ALLE 02.00

PIAZZA FILIPPO D’ANGIÒ – MARTINA FRANCA

INFO: 392.8728164



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-25 16:14:43
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto