sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 21160924
Eventi Enogastronomici
Pizzium
Il Nuovo Concept Di Pizzeria
Dove:
Dal: 17/05/2018
Al: 17/05/2018
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Francesca Pozzoli Les Enderlin
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre_merc_natale desk

Pizzium

Il Nuovo Concept Di Pizzeria

Giovedì 17 Maggio 2018 -
Gallarate (VA)

Pizzium - Gallarate

PIZZIUM
La pizza è una cosa semplice

Pizzium apre a Gallarate (VA) Giovedi 17 Maggio.

Forte del successo delle pizzerie di Via Procaccini, Via Anfossi e Viale Tunisia a Milano, Pizzium si lancia alla conquista di tutta Italia con il primo Punto Vendita.

Seguiranno Serravalle Scrivia, Brescia, Roma e più.

Maggio 2018 –  Da PIZZIUM la Pizza è una cosa semplice. La semplicità di una pizza liberamente ispirata alla tradizione napoletana e declinata come un “viaggio” nella grande tradizione italiana. Una pizza dall’impasto fragrante e leggero, ricca di materie prime di altissima qualità scelte con cura in un’atmosfera calorosa, informale ed accogliente.

Qual è il segreto di questa catena milanese di pizza napoletana alla conquista dello Stivale? Un gruppo forte, un menù attraente e sorprendente e un’atmosfera unica.

Da giovedì 17 Maggio, Pizzium apre ufficialmente i battenti a Gallarate in una posizione strategica per accogliere anche un pubblico proveniente dalla provincia di Varese, Saronno, Castellanza, Legnano, Busto Arsizio etc. I numerosi pendolari che da Gallarate ogni giorno si spostano a Milano potranno così godere di un nome conosciuto e di una pizza che con la sua semplicità garantisce qualità insieme ad un autentico tocco napoletano come non è facile trovare fuori dal capoluogo meneghino.

PIZZIUM: IL GRUPPO

PIZZIUM nasce nel 2017 da un solido gruppo specializzato nel Fast Casual Dining milanese e italiano.  Socio Fondatore, ideatore e ambasciatore di PIZZIUM è prima di tutto il Mastro Pizzaiolo Giovanni Arbellini, in arte Nanni. Al timone del gruppo c’è Stefano Saturnino, caposaldo di altri due nomi altisonanti nella scena gastronomica Milanese degli ultimi anni, Panini Durini e Marghe.

“L’obiettivo è di continuare con l’espansione nel Nord Italia per poi aprire altre pizzerie nel Centro. – spiega Nanni – PIZZIUM vuole diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che cercano una pizza gustosa in un locale in stile partenopeo fatto di calore, sorrisi e gustose proposte regionali. Sedersi al tavolo di PIZZIUM è un po’ come essere nella cucina della nonna, dove l’accoglienza è di casa e sei certo di mangiare bene”. 

PIZZIUM: IL MENU'

LA PIZZA NAPOLETANA:

Una pizza fragrante e genuina liberamente ispirata alla tradizione partenopea, con il classico bordo dorato di 2 centimetri, una pasta gustosa e leggerissima perché povera di proteine, quindi molto digeribile, lievita 20 ore a temperatura ambiente. La base dell’impasto è fatta con ingredienti tradizionali, perché è nelle cose semplici che si riscopre il vero piacere della tavola: farina di grano tipo zero 100% italiano, acqua, lievito, sale, fuoco e tanta passione.

L’ISPIRAZIONE REGIONALE: Gli ingredienti sono selezionati e di qualità e troneggiano tre successi sempreverdi quali le pizze classiche: Margherita, Bufala e Marinara.

Le declinazioni più varie del Menù rendono la proposta di PIZZIUM unica a Milano nel richiamare il meglio di ingredienti e di ricette tradizionali regionali: così la Pizza Emilia Romagna è arricchita di mortadella e pistacchio, la pizza Calabria si declina con la spianata piccante del Sannio, la pizza Abruzzo è servita con guanciale del salumificio Villani, abbondante Pecorino Romano DOP e un pizzico di pepe nero, mentre la pizza Liguria esalta tutti gli aromi della Riviera con dei pomodorini gialli, rossi e del profumato pesto di basilico fatto in casa. Il menù di PIZZIUM propone oltre diverse pizze dal Trentino alla Sicilia, dalla Liguria alla Puglia, passando per il Lazio, ispirata alla pasta alla Carbonara.  Un menù che percorre tutta l’Italia del gusto, un ideale “giro d’Italia” della Pizza Napoletana.

PIZZIUM: L’ATMOSFERA

Non solo pizza e alte sfere: prodotto, design, atmosfera, ambiente e servizio contribuiscono a rendere PIZZIUM una pizza semplice, per tutti.

Trasmettere l’ambiente e l’atmosfera che si respira da PIZZIUM è un’esperienza sensoriale a 360°. Non si accettano prenotazioni, il servizio gestisce bene una lista d’attesa e per chi è in cerca di una proposta senza glutine è utile uno sguardo ad uno sfizioso Menù antipasti.

PIZZIUM: IL FUTURO

Imminente è l’espansione, dopo Gallarate, a Serravalle, Brescia e poi Roma, alla conquista dell’Italia. Pizzium mira ad avere almeno 10 locali entro la fine del 2018. Un progetto ambizioso che porta la pizza napoletana, una cosa semplice, in un “Giro d’Italia”.

INDIRIZZI:

  • PIZZIUM

VIA PROCACCINI, 30 - MILANO
Tel. +390233607623

  • PIZZIUM

VIA ANFOSSI, 1 - MILANO
Tel. +39 02 5405 0232

  • PIZZIUM

VIALE TUNISIA, 6 – MILANO

Tel. +39 02 29413 412

  • PIZZIUM

CORSO SEMPIONE 1A / Angolo VIA MARSALA – GALLARATE (VA)

Aperti tutti i giorni

LUN-GIO: dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30

VEN-DOM e Festivi: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a 00.00.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-05-17 14:13:51
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-arte-e-buon-gusto