sfondo endy
Estate 2017
eventiesagre.it
Estate 2017
Numero Evento: 21059498
Eventi Enogastronomici
Napoli Pizza Village
7^ Edizione 2017
Date
Dal: 17/06/2017
Al: 25/06/2017
Dove:
Logo Comune
Lungomare Caracciolo
Campania - Italia
Contatti
Tel.: 081 18908989
Fonte
Kuhnepress
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz
eventiesagre iseaf
Lab MAg

Napoli Pizza Village

7^ Edizione 2017

Da Sabato 17 a Domenica 25 Giugno 2017 - dalle ore 18:00
Lungomare Caracciolo - Napoli (NA)

Napoli Pizza Village - Napoli

Pizza Village 2017. La VII edizione dell’evento, ricca di novità e di iniziative, sarà ancora una volta ospitata nella splendida cornice del celebre e suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli dal 17 al 25 Giugno 2017.

Napoli Pizza Village, festa popolare tra le più grandi d’Europa, è un progetto complesso e ambizioso che cresce anno dopo anno ed aspira a rappresentare un efficace momento di promozione globale del territorio attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza.

Un imponente allestimento, un villaggio mozzafiato di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni.

Una kermesse ricca di contenuti, un cartellone di alta qualità con grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.

La crescita di notorietà dell’evento segue il cambio di passo nella comunicazione grazie alla partecipazione e al racconto in diretta quotidiano della prima radio d’Italia RTL 102,5, Media Partner ufficiale.

La manifestazione da quest’anno durerà 9 giorni, dal 17 al 25 giugno 

Aperta anche a pranzo, nei due finesettimana, per accogliere i turisti stranieri

Napoli Pizza Village 2017 da settembre si sposta a giugno, dal sabato 17 al domenica 25, inaugurando, di fatto, l’estate partenopea. La pizzeria più grande del mondo, inoltre, sarà aperta sul Lungomare napoletano per nove giorni, a differenza dei sei previsti nelle precedenti edizioni.

 In evidenza, secondo il nuovo calendario della manifestazione, i due fine settimana, quello di apertura e quello conclusivo, che non solo potranno intercettare i flussi turistici di passaggio nel capoluogo campano, ma offriranno l’opportunità ai turisti di poter mangiare la pizza anche ad ora di pranzo.

Abbiamo deciso il cambio di date – conferma Claudio Sebillo, brand manager del NPV – per due motivi: il primo, di evitare un periodo meteorologicamente a rischio come quello settembrino ed il secondo per aumentare l’offerta turistica cittadina in un periodo in cui molti stranieri, sono solo di transito per la Costiera o per le isole del Golfo. Napoli Pizza Village potrebbe risultare un’ulteriore proposta  per spingere i turisti a trascorrere una o due notti in città prima o dopo la vacanza nella meta prescelta”.

La kermesse, giunta alla settima edizione, riconferma così la sua vocazione di promozione turistica del territorio grazie alla partecipazione di pubblico che è cresciuta di anno in anno. Dalla prima edizione nel 2011 alla quale sono intervenute 60.000 persone, sono aumentati e migliorati i servizi offerti agli ospiti tanto che, nel settembre del 2016, sono stati ben 600.000 i visitatori fatti registrare dall’evento. Parallelamente è cresciuta anche la presenza dei turisti, facendo segnare negli alberghi napoletani nel periodo del Napoli Pizza Village un più 30% medio per ogni anno.

Si anticipa quindi a giugno anche il XVI Campionato Mondiale del Pizzaiolo – Trofeo Caputo, l’evento, che porta a Napoli oltre 650 pizzaiuoli di tutto il pianeta, con la competizione che prenderà il via lunedì 19 giugno.


 

 

il programma di sabato 24  

Ieri Marika Carrillo ha vinto la tappa di Miss Italia e Enrico di Pietro il premio Trenitalia. Domani ospite Vittorio Sgarbi e la sera BENJI & FEDE sul palco di RTL

Due i vincitori di due diversi contest che sono stati premiati ieri sul palco del Napoli Pizza Village.  La prima è Marika Carrillo, 20 anni di Caserta, che ha conquistato la corona di Miss Italia nella tappa provinciale che si è disputata ieri pomeriggio dandole accesso alla selezione regionale.

Il secondo premiato è stato Enrico di Pietro che ha vinto il premio per “Pizza più veloce” messo in palio da Trenitalia, stendendo 5 panetti di pasta per pizze in soli 30 secondi. Al pizzaiuolo di Frattamaggiore (Na) è stata consegnata la maglietta del Calcio Napoli e due biglietti per assistere ad una partita della squadra partenopea. 

Domani il Napoli Pizza Village apre a pranzo per il secondo week end consecutivo. I 50 forni saranno accesi alle 12.00  di sabato e si  spegneranno alle 24 di domenica 25 giugno, chiudendo  di fatto l’happening più grande d’Italia. 

Non solo pizza, ma tanta musica e anche cultura visto che nella serata di sabato ( dalle 21.30) sarà ospite  Vittorio Sgarbi che  presenterà la  sua prossima  mostra a Napoli, il Museo della follia che ha tra i protagonisti il genio di Diego Armando Maradona. Sgarbi ha in corso la sua prima mostra a Napoli, “I Tesori Nascosti”  che, grazie ad un accordo  con gli organizzatori del Napoli Pizza Village, è stata visitata da 50mila  persone che hanno ricevuto il biglietto omaggio comprendo il ticket menù  durante la settimana.

La musica invece è l’attrazione del pubblico sul palco di RTL 102.5, stasera con Gigi d’Alessio e domani con il duo rivelazione della musica italiana Benji & Fede, sempre con inizio alle 21,30. 

a seguire sul palco lo spettacolo continua fino alla mezzanotte con Andrea Rossigiovane videoblogger napoletano e ideatore della pagina Facebook “Alici Come Prima”, il gruppo napoletano Pankina Crew, il comico Pasquale Palma, la cantautrice Claudia Megre e , in chiusura, il rapper e beatmaker Oyosche.

info: 
www.napolipizzavillage.it
Facebook: Napoli Pizza Village
Instagram: napolipizzavillage

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI NAPOLI
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee shopping
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-06-23 22:05:19
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.