sfondo endy
Eventi Novembre 2018
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2018
Numero Evento: 21167490
Eventi EnoMusicali
Eventi Spettacolo
La Fabbrica8 A Nardò
Teatro Cabaret, Live Music, Street Food E Corsi Di Cucina
Dove:
Dal: 04/02/2018
Al: 25/03/2018
Dove:
Logo Comune
Via Giosuè Carducci, 34
Puglia - Italia
Contatti
Tel.: +390833579371
Cell.: +393294422099
Fonte
Luigi Spano
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale

La Fabbrica8 A Nardò

Teatro Cabaret, Live Music, Street Food E Corsi Di Cucina

Da Domenica 04 Febbraio a Domenica 25 Marzo 2018 - dalle ore 20:30
La Fabbrica8 - Via Giosuè Carducci, 34 - Nardò (LE)

La Fabbrica8 A Nardò - Nardò

La Seconda parte della stagione di Cabaret che prenderà vita nei mesi di Febbraio e Marzo sempre con attori e comici di rilevanza nazionale con 8 appuntamenti da non perdere assolutamente: Domenica 4 Febbraio Lipari, 18 Febbraio I Ditelo Voi, 21-22 Febbraio appuntamento con Giobbe Covatta, 25 Febbraio Toti e Tata, Domenica 4 Marzo Alessandro Di Carlo, 11 Marzo Arteteca, 18 Marzo Barbara Foria, 25 Marzo Rosalia Porcaro.      

Lo spazio metropolitano e casa delle arti, entra nel vivo dopo questa prima fase della stagione diventando il luogo perfetto dove trascorrere serate all’insegna del divertimento con buona musica, cibo e spettacoli.

Per acquistare abbonamenti e/o biglietti telefonare ai numeri 0833.579371  - 329.4422099 oppure contattare la segreteria via email a  info@lafabbrica8.it

Su LaFabbrica8

I due padroni di casa della Fabbrica8 sono Manuel Cirignaco, giovanissimo e creativo imprenditore salentino del settore ristorazione, e Attilio De Razza, produttore cinematografico, fra gli altri, di tutti i film di Ficarra e Picone e vincitore del David di Donatello 2017 come miglior produttore dell’anno per il pluripremiato film “Indivisibili”. 

Nata nei primi del Novecento come manifattura dei tabacchi, la struttura conserva il fascino del passato, di quando centinaia di donne svolgevano un lavoro duro, con uno spirito collaborativo, allegro e responsabile. Nei primi anni '60 subì le influenze del capitalismo intensivo delle grandi multinazionali, che la portarono alla cessazione definitiva di ogni attività. Negli anni '80 venne ritrovata in totale stato di abbandono, con gli interni devastati da vandali e le pareti imbrattate. Un coraggioso imprenditore locale, Luciano Barbetta, vide del potenziale, la acquistò per farne un laboratorio tessile e, con molta cura e dedizione, recuperò gli interni conservando la struttura originaria. Nel 2010 l'immobile venne lasciato per un ambiente più grande, e rimase chiuso fino al 2015, quando un nuovo imprenditore ne rimase affascinato. Pensò bene di ridare vita a quel luogo, reinventando gli spazi per varie espressioni d'arte. Un polo attrattivo per i giovani, volto a riempire i vuoti delle serate invernali di paese e ridare smalto, stimolo e prestigio con una nuova realtà. 

Il progetto della Fabbrica8 ruota attorno alla concezione filosofica di "spazio", luogo di intersezione tra il mondo delle idee e quello degli enti finiti. Ognuno di noi nella propria esistenza ha la possibilità di creare i propri spazi, di vivere quelli comuni e di utilizzare quelli che gli altri ci mettono a disposizione. Per Sorokin la concezione di spazio non è altro che l'insieme di individui, gruppi e manufatti ma anche di sistemi di significato che egli individua in 8 punti: linguaggio, scienza, filosofia, religione, arte, etica, diritto e tecnica. 

L'idea della Fabbrica8 si basa proprio sull'evidenziare uno spazio sociale per stimolare incontri, scambi culturali, partecipazione e passione per l'arte e per tutto ciò che aiuta a far crescere una comunità intorno ad uno spazio d'élite. Ecco perché "La Fabbrica8", il numero che richiama i sistemi di significato e che mette in evidenza gli 8 servizi differenti che La Fabbrica8 proporrà. 

La Fabbrica8 si trova a Nardò in via Giosuè Carducci 34
www.lafabbrica8.it
#lafabbrica8

LaFabbrica8 Nardò


La Fabbrica8 A Nardò - Nardò

 


lo Chef Bartolomeo Errico dalla RAI a LaFabbrica8 di Nardò

Continua Sabato 3 Marzo l’appuntamento con il Temporary Restaurant a LaFabbrica8, questa sarà la volta di Chef Bartolo con il suo menù denominato per l’occasione Caserta-Lecce A/R

Non solo una cena ma un’esperienza unica da non perdere assolutamente se si è amanti dell’enogastronomia e delle buone pietanze accompagnate dai giusti vini.

Bartolomeo Errico ha frequentato l’istituto alberghiero, ma fin da studente ha lavorato in cucina, sulla riviera romagnola durante l’estate. Conseguito il diploma e assolti gli obblighi di leva, inizia la sua carriera vera e propria: prima aiuto chef, poi chef di cucina, poi responsabile food per una grossa azienda internazionale. A quel punto si avvicina alle grandi cucine e ai grandi cuochi europei. Dopo vari stages in giro per il continente a contatto con personalità d’ogni genere, vanta oggi tra coloro che hanno apprezzato i suoi piatti grandi nomi del jet set e qualche testa coronata. Ha gestito un suo ristorante in centro a Caserta – La Cucinotta – che gli ha portato grandi soddisfazioni. Il locale è presente in importanti guide gastronomiche, nazionali e internazionali.
Nel ’99 è chef di Casa Italia gestendo la cucina per gli atleti e gli eventi ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera.
Presente spesso come ospite e giudice in varie manifestazioni di food, lo Chef Bartolo è un volto noto del piccolo schermo.
Nel 2000 viene scelto come uno dei primi chef a battezzare il neonato canale di cucina Alice TV, con il programma Gourmet, facendo poi varie apparizioni televisive sulle reti nazionali tra le quali RAI 1, RAI 2, Canale 5, fino ad avere e condurre un programma tutto suo “L’ABC in cucina” in onda su RAI 1. Alla televisione si affiancano anche interventi e programmi radio sia locali che nazionali.
Ha lavorato come Chef all’Hostaria dell’Orso di Gualtiero Marchesi. È stato chef executive in due alberghi cinque stelle lusso di Roma. È autore dei libri “Questi Pazzi Pazzi Cuochi”, editore Zona, e “L’ABC in cucina” RAI ERI e “La cucina Jazz di Bartolomeo Errico”, ORME Editore.
Lo Chef Bartolo lavora attualmente come freelance e consulente, è docente in varie scuole di cucina e sta lavorando ad un progetto di scuola di cucina a livello internazionale “Sì Chef Academy”.

Chef Bartolo sempre appassionato della Puglia in quanto di padre Salentino ha accettato con piacere di venire a Nardò e proporrà un menù chiamato per l’occasione Caserta-Lecce A/R nel quale con 4 entrate farà vivere un’esperienza unica ai suoi ospiti riassumendo la sua concezione di ristorazione.

– Sformatino di alici e mozzarella di bufala su coulis di San Marzano
– Schiaffoni di Gragnano con trito di cernia, spinaci e polpa di riccio
– Involtino di ricciola e guanciale di maiale nero con cime di rapa
– Mini caprese su salsa di spumante I Mille

A queste pietanze l’esperto Francesco Muci responsabile di Slow Wine Puglia ha accostato i vini più rappresentativi della Cantina Leone De Castris di Salice Salentino.

Posti limitati, se interessati a partecipare o per prenotazioni telefonare al numero 329 4422099 oppure inviare un’email a info@lafabbrica8.it 

La Fabbrica8 si trova a Nardò in via Giosuè Carducci 34 e su tutti i socials, www.lafabbrica8.it, #lafabbrica8

Luigi Spano



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-03-01 13:42:45
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artisticamente-2018-desk-728x90