sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21169454
Eventi Culturali
Cibo In Fermento
Laboratorio Interattivo Per Ragazzi E Famiglie
Date:
Dal: 24/03/2018
Al: 25/03/2018
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Alessandra Pedrona
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Cibo In Fermento

Laboratorio Interattivo Per Ragazzi E Famiglie

Da Sabato 24 a Domenica 25 Marzo 2018 -
Museo Nazionale Della Scienza E Della Tecnologia - Milano (MI)

Cibo In Fermento - Milano

CIBO IN FERMENTO
LABORATORIO INTERATTIVO PER RAGAZZI E FAMIGLIE

L’attività supportata da YAKULT torna nell’i.lab Alimentazione del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Sabato 24 e domenica 25 marzo Yakult, partner dal 2009 del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano sulla corretta alimentazione, supporterà il nuovo percorso di attività Cibo in Fermento del laboratorio interattivo i.lab Alimentazione, dedicato ai ragazzi a partire dagli 8 anni e alle famiglie.

Nei cinque appuntamenti previsti (sabato, ore 15.30 e 17.30; domenica, ore 11.00, 14.00 e 16.00), i partecipanti potranno scoprire come avviene la fermentazione, antica tecnica di conservazione ancora oggi attuale e futuribile, e come trasforma gli alimenti su cui agisce in nuovi cibi con proprietà diverse e specifiche.

Ne sono esempi alimenti della nostra tradizione accanto a cibi per noi più esotici, come miso, tempeh, kefir, latti fermentati con probiotici e pane.

Alcune attività sono prenotabili online fino al giorno precedente, acquistando il biglietto del Museo. Le attività sono inoltre prenotabili all’ingresso il giorno stesso della visita, fino a esaurimento posti. Massimo 1 attività al giorno per persona.

Biglietto Museo: intero 10 euro, ridotto 7,50 euro. Info per il pubblico su www.museoscienza.org

YAKULT, oltre 80 anni di ricerca scientifica sui probiotici e di promozione di uno stile di vita sano.

Nel 1930, all’Università di Kyoto in Giappone il Dott. Minoru Shirota - microbiologo e ricercatore della facoltà di Medicina e fondatore di YAKULT - selezionò e coltivò un particolare fermento lattico, tanto forte da resistere ai succhi gastrici e giungere vivo nell’intestino, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale. Questo fermento fu chiamato Lactobacillus casei Shirota in suo onore.

YAKULT è presente oggi in 38 Paesi al mondo e viene consumato da oltre 35 milioni di persone.

In Italia, le tre referenze: Yakult Original, Yakult Light e il nuovo Yakult Plus, possono essere acquistate nel reparto prodotti freschi degli ipermercati e supermercati, e sono disponibili nella caratteristica confezione da 7 bottigliette, una per ogni giorno della settimana.

YAKULT SCIENZA (NON MAGIA)



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-03-20 17:46:26
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.