sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21164120
Eventi Culturali
Letture, Poesia E Musiche
A Belvì Storia E Poesie Di Alda Merini
Date:
Dal: 11/07/2017
Al: 11/07/2017
Dove:
Logo Comune
Sardegna - Italia
Contatti
Fonte
Valentina Loche
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Letture, Poesia E Musiche

A Belvì Storia E Poesie Di Alda Merini

Martedì 11 Luglio 2017 - dalle ore 18:30 alle ore 19:30
Cortile Biblioteca - Belvì (NU)

Letture, Poesia E Musiche - Belvì

L’appuntamento è martedì 11 luglio 2017 alle ore 18.30 presso il Cortile della Biblioteca di Belvì all’interno della manifestazione “Belvì… letture, poesia e musiche” organizzata dal Comune e dalla Biblioteca di Belvì. Sarà l’attrice Valentina Loche, con l’accompagnamento musicale di Antonello Masini, a dare voce alla biografia e alle poesie di Alda Merini.

Partendo dal vissuto dell’interprete, con racconti, ironia e colpi di scena si arriva a raccontare la storia di Alda Merini. In un percorso tra follia e normalità si affrontano temi tabù e argomenti relativi alla quotidianità, tra cui il ruolo delle donne e l’educazione dei figli. L’interprete, blogger di millimetroemezzo.blogspot.it , propone alcuni spunti per una genitorialità accogliente in questa società che va sempre più di fretta.Il reading prosegue dando voce alla grande poetessa, raccontando la sua esistenza travagliata, tra amore e sofferenza, ma soprattutto la sua poesia.«E’ un reading in cui si ride, si piange, ci si emoziona.»Un reading semiserio nel quale l’attrice si cala gradualmente, attraverso l’ironia e il coinvolgimento del pubblico, nel mondo e nella vita di Alda Merini, leggendo le sue poesie e raccontando la sua biografia. 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-07 11:43:36
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.