sfondo endy
Aprile 2018
eventiesagre.it
Aprile 2018
Numero Evento: 21161417
Eventi Culturali
Eventi Enogastronomici
Eventi Alla Confraternita Dell’uva
Febbraio 2018
Date
Dal: 24/02/2018
Al: 27/02/2018
Dove:
Logo Comune
Via Cartoleria, 20b
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Centro Relazioni Media
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-baccello-naz
eventiesagre_hotel _tre _pini
eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gravellona-lomellina

Eventi Alla Confraternita Dell’uva

Febbraio 2018

Da Sabato 24 a Martedì 27 Febbraio 2018 -
La Confraternita Dell’uva - Via Cartoleria, 20b - Bologna (BO)

Eventi Alla Confraternita Dell’uva - Bologna

Sabato 24 Febbraio 2018
Matteo Trevisani presenta Libro dei fulmini / Atlantide Edizioni

“L’anno della mia morte era iniziato bene. Da qualche tempo avevo cominciato ad andarmene in giro per Roma, da solo, a scoprire cose che la memoria di tutti aveva dimenticato.
Non avrei mai potuto immaginare che, mentre per la prima volta mi pareva di vivere una vita tranquilla, senza bruschi stordimenti dell’animo, il destino preparava per me un viaggio. Un viaggio di ritorno attraverso il mondo dei morti”.

Simone Caltabellota, l'incredibile editore di Atlantide Edizioni, torna a trovarci in libreria, questa volta in veste di accompagnatore di Matteo Trevisani, per presentare insieme a lui "Libro dei fulmini", nuova scommessa letteraria della casa editrice romana.

sabato 24 febbraio, ore 18:30
La confraternita dell'uva // Libreria - Cafè - Wine Bar
via Cartoleria 20/b
Bologna

IL LIBRO: Libro dei fulmini, romanzo di esordio potente e assolutamente a sé nella scena narrativa italiana contemporanea, conduce il lettore in una immersione vertiginosa attraverso i tempi e i segreti di Roma, in un viaggio che lungo le tracce di un antichissimo culto dei fulmini e dei luoghi segnati dalle saette cadute sull’Urbe arriva al regno dell’oltretomba e di nuovo qui, nella terra dei vivi, o almeno di chi si crede tale.
Scandito da uno stile aspro e ritmato, idealmente basato sulla tradizione romana arcaica delle scienze augurali, e interamente tramato su fonti latine antiche, Libro dei fulmini è allo stesso tempo una storia avvincente di morte e rinascita che si snoda tra due dimensioni e due mondi, e un originale e sorprendente romanzo di formazione.

L'AUTORE: Matteo Trevisani è nato a San Benedetto del Tronto nel 1986. È redattore di Nuovi Argomenti e collabora con Edizioni Tlon. Libro dei fulmini è il suo primo romanzo.


Martedì 27 Febbraio 2018
Bagliori Fatui di Miyamoto Teru

NipPop, in collaborazione con il Centro Studi Power to the Pop: osservatorio sulle culture pop contemporanee, presenta il primo di una serie di appuntamenti che vi accompagneranno verso la primavera!

Il 27 febbraio, Paolo Villani, curatore dell’edizione italiana, ci parla di "Bagliori Fatui" di Miyamoto Teru: otto racconti sospesi tra realismo e impressionismo, per una scrittura attenta ai dettagli, i più crudi, i più sordidi, alle storie degli emarginati, degli indigenti, di chi verso la vita ormai prova solo stanchezza.

Conduce Paola Scrolavezza.



    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI BOLOGNA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-02-23 17:07:54
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-il-fiore-e-il-lago-gramellona-lomellina 728