Gennaio 2017
eventiesagre.it
Gennaio 2017
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 21130156
Eventi Culturali
Libri Liberi
Prossimi Eventi In Programma
Dal: 13/01/2017
Al: 15/01/2017
Dove:
Logo Comune
Firenze
Toscana - Italia
Per maggiori informazioni
Tel.: 055 218080
Cell.: 392 1657221
Fonte
Associazione Libri Liberi
Scheda Evento
Carira effetto bonus home 30 09 2016
eventiesagre_eventi-regionali
Libri Liberi
Prossimi Eventi In Programma
Da Venerdì 13 a Domenica 15 Gennaio 2017 - dalle ore 17:30
Teatrino Del Gallo - Firenze (FI)
Libri Liberi - Firenze

 

Venerdì 13 Gennaio ore 17.30
INAGURAZIONE MOSTRA "I TAROCCHI DEL GUERRINI"

Venerdì 13 gennaio alle ore 17:30 a Libri Liberi in via San Gallo 25R si inauga la mostra “I tarocchi del Guerrini”. In mostra le carte che possiedono un’enorme ricchezza simbolica legata alle arti divinatorie interpretate dall’artista Enrico Guerrini che propone un lavoro ricco e originale.

“Questi son tarocchi particolari, non son proprio tradizionali. Da tanti anni tratto questo tema, stranamente a scadenza decennale, e quest’anno per i miei 40 anni non potevo non farne una mostra un po’ speciale. Son piccini, sono enormi, son per tutte le misure; futuri, grandi, piccini e un po’ grassocci, ognuno ci troverà il suo domani. L’oro unisce le nuove interpretazioni, speriamo faccia ben sperare, e come sempre ho cercato di non annoiare proponendo versioni sempre varie. Vi aspetto per brindare” racconta Guerrini.

La mostra, ad ingresso libero e gratuito, resterà in esposizione a Libri Liberi fino al 16 febbraio 2017 e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00.


 

Libri Liberi - Firenze

Sabato 14 Gennaio ore 18-19.30
EMPATHY GAME SESSION

Sabato 14 gennaio alle ore 18.00 a Libri Liberi, nuovo appuntamento con Weplayhappy. In compagnia di Mary Luca e Silvana Sicurezza, i partecipanti giocheranno e interagiranno in modo divertente per riconoscere, esprimere e condividere i propri sentimenti.

Weplayhappy sono strumenti terapeutici creativi rivolti a psicologi e psicoterapeuti che utilizzano il gioco nel loro lavoro. Servono a facilitare il contatto con il paziente in situazioni di blocco emotivo, comunicativo e relazionale. Adatto per bambini e adolescenti nel lavoro individuale, di gruppo, nel contesto scolastico e familiare. Gli strumenti sono frutto del rapporto diretto tra il team creativo (designers) e team scientifico (psicologi, psicoterapeuti, insegnanti e tecnici del settore). Ogni strumento è accompagnato da istruzioni di base con la caratteristica di essere flessibile e adattabile dal professionista a seconda del caso da affrontare.

Ingresso e partecipazione gratuita. 


Libri Liberi - Firenze

Domenica 15 Gennaio ore 15.30
SPETTACOLO PER BAMBINI "CAPPUCCETTO CAMBIA COLORE"

Al Teatrino del Gallo nuova domenica in compagnia dell’intrattenimento per le famiglie che vogliono trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento.
 
Il 15 gennaio alle ore 15:30 appuntamento con “Cappuccetto cambia colore”, ispirato al lavoro di Bruno Munari (Cappuccetto Blu,Verde, Giallo e Bianco), uno spettacolo-giocoche alla fine ci vedrà tutti autori di una nuova storia di Cappuccetto.

Cappuccetto Rosso ha cambiato casa e abito. Tutto ha inizio al mare dove un enorme “pescelupo” cerca di ingannare la piccola Cappuccetto Blu. Cappuccetto cambia copricapo, ora è verde: verde la casa, la merenda, le amiche, verde la casa della nonna. Poi tutto diventa giallo, il cappuccio, la merenda, la casa; non siamo più in un bosco, ma in città e la nostra amica deve affrontare una moderna foresta, il traffico. In queste nuove avventure l’unico elemento sempre uguale e immutato è il lupo. Arriviamo però all’ultimo colore, l’ultima storia: ha nevicato, non si distingue più il paesaggio e Cappuccetto si domanda se riuscirà a scorgere il lupo; all’improvviso un ululato, questa volta però non si incontreranno… mai vista tanta neve.

Siete pronti a scegliere un nuovo colore per il suo cappuccio? Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagniaTeatrOsfera propone la storia narrata a due voci con l’ausilio della musica. I bambini aiuteranno i vari cappuccetti a narrare le loro storie interagendo con loro con voce e movimento. Coinvolgimento totale nella realizzazione dello spettacolo senza distinzione fra attore/ spettatore.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 3405413759

Per bambini dai 3 agli 8 anni.

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    loading...
    loading...

    Ti potrebbe interessare anche:

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI FIRENZE
    dove-dormire.png dove-mangiare drink-and-coffee shopping
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-01-12 17:11:12
    Inserito da Michela Gesualdi
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia
    Registrazione