sfondo endy
Giugno 2018
eventiesagre.it
Giugno 2018
Numero Evento: 21130156
Eventi Culturali
Libri Liberi
Prossimi Appuntamenti
Date
Dal: 14/02/2018
Al: 08/04/2018
Dove:
Logo Comune
Via San Gallo, 21 Rosso
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 055 218080
Cell.: 392 1657221
Fonte
Associazione Libri Liberi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Cassa di risparmio Ravenna Naz desk maggio 2018
Italcredi 15 giugno Nazionale

Libri Liberi

Prossimi Appuntamenti

Da Mercoledì 14 Febbraio a Domenica 08 Aprile 2018 - dalle ore 15:30
Via San Gallo, 21 Rosso - Firenze (FI)

Libri Liberi - Firenze

L’Associazione Culturale Libri Liberi che oggi, dopo la morte del suo fondatore, si chiama Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi nasce per sviluppare l’intensa attività di una libreria e del suo teatrino.

Al centro di Firenze, nel quartiere di San Lorenzo, particolarmente difficile e in parte degradato, nei tanti anni di attività l’associazione è diventata una sorta di incubatore sociale e culturale che ha sviluppato al suo interno (e continua a farlo) diverse associazioni specifiche. L’Associazione promuove iniziative volte alla partecipazione e alla crescita dei cittadini nel campo culturale e al recupero ed alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. E’ costituita da persone desiderose di tradurre in impegno concreto la loro esigenza di elevazione culturale.

Programma dei prossimi eventi:

Stagione teatro ragazzi 2017/18 - Il Pollaio dei Balocchi

DOMENICA 18 FEBBRAIO, ore 15,30 e 17,00
TeatroLà
Don Chisciotte

DOMENICA 25 FEBBRAIO, ore 15,30 e 17,00
TeatrOsfera Firenze
I tre porcellini

DOMENICA 4 MARZO, ore 15,30 e 17,00
La volpe con il lume
Rosaspina, la storia della bella addormentata

DOMENICA 18 MARZO, ore 15,30 e 17,00
Associazione Arte e Movimento Il Tango delle Civiltà
Piccolo blu e piccolo giallo

DOMENICA 25 MARZO, ore 15,30 e 17,00
TeatroLà
L’urlo del lupo

DOMENICA 8 APRILE, ore 15,30 e 17,00
TeatrOsfera Firenze
L’isola che non c’è


Mercoledì 14 Febbraio ore 18.30
ALLENAMENTO FUNZIONALE con il personal trainer RICARDO LINO

Ricardo Lino, specializzato in Allenamento Funzionale, è uno dei migliori Personal Trainer di San Paolo e uno dei 20 “influencer” selezionati da Adidas in tutto il Brasile.
Ma perché un allenatore di questo livello sceglie Libri Liberi come luogo per far conoscere e sperimentare il suo metodo di training?
“Semplice” dice Ricardo “perché a Libri Liberi si respira un’atmosfera particolarmente armoniosa come armoniosa è la filosofia dell’Allenamento Funzionale che consiste nel migliorare e rendere più efficaci i movimenti quotidiani del corpo utilizzando proprio il corpo e il suo peso come uniche attrezzature da fitness”.
Una proposta di allenamento diversa che coinvolge e attiva globalmente tutta la persona in un lavoro che permette, attraverso piccoli passi, di raggiungere grandi risultati di efficienza.
Ricardo Lino sa perfettamente calibrare il movimento secondo le specifiche esigenze di ciascuno, ma soprattutto riesce a “far fare ginnastica” anche ai più refrattari, seguendone i progressi con l’attenzione tipica del grande coach.
 
LEZIONE DI PROVA MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO ALLE ORE 18,30
 
Per informazioni e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it o chiamare il numero 055 0517670

--------------------------------------------

Dal 16 Febbraio all'8 marzo
INCONTRI SUL CARCERE "L'evasione possibile"

L’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi e l’Associazione Liberarsi organizzano nella libreria Libri Liberi in via San Gallo 25/r a Firenze delle giornate di riflessione sul carcere che nascono dalla collana “L’evasione possibile” voluta dall’associazione Liberarsi e pubblicata dall’editore Libri Liberi.

Il progetto di collana si propone di creare sinergie e “portare fuori” le persone che vivono in carcere attraverso i loro scritti. Questo flusso di parole, racconti, poesie, ricordi costituisce la base per aprire una riflessione che, attraverso la capacità narrativa, ci avvicina alla realtà del carcere con altri occhi.

Accanto agli incontri di lettura la mostra di Enrico Guerrini che nasce dagli scritti dei detenuti e un appuntamento al cinema col documentario “Hotel Pianosa” seguito dall’incontro “Dalla colonia penale alle prospettive di lavoro per il detenuto”.

Da venerdì 16 febbraio fino a giovedì 8 marzo una serie di occasioni per parlare della tematica che vede coinvolti, oltre agli organizzatori, la Fondazione Sistema Toscana, Lanterne Magiche, l’Associazione Culturale Sardi In Toscana. Questo il programma degli incontri di febbraio.

Venerdì 16 febbraio

ore 17,00  Presentazione del libro di Giovanni Farina, Sogni lucenti tra mura bianche di cemento. Poesie e racconti. A cura di Francesca de Carolis. Prefazione di Paola Ricciardi e Mario Bencivenni, pubblicato da Libri Liberi. Si parlerà di scrittura, carcere e poesia.

ore 19,00  Inaugurazione della mostra di Enrico Guerrini ispirata ai libri che superano i confini del carcere.

Venerdì 23 febbraio

ore 18,00  Presentazione del libro di Nino Navarria, Il traguardo che mi sfugge. Un figlio dell’Etna. A cura di Bruno Ventura. Prefazione di Antonio Bertei, pubblicato da Libri Liberi. Partendo dal libro di Navarria si parlerà dell’importanza della scrittura in carcere e di come, attraverso la parola scritta, si possa recuperare un rapporto con chi vive fuori dall’universo carcerario.

PROGRAMMA COMPLETO: 
http://www.libriliberiofficine.it/incontri-levasione-possibile/

-------------------------------------------

Domenica 18 Febbraio dalle ore 15.30
RASSEGNA TEATRALE IL POLLAIO DEI BALOCCHI
"Don Chisciotte"

Al Teatrino del Gallo nuova domenica in compagnia dell’intrattenimento per le famiglie che vogliono trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento.

Il 18 febbraio alle ore 15:30 e alle 17:00 per l’inedito appuntamento della rassegna teatro ragazzi “Il pollaio dei Balocchi. Grandi spettacoli per piccoli pomeriggi” va in scena lo spettacolo Don Chisciotte. La storia di un uomo a cui si è seccato il cervello. Con il suo fedele compagno e scudiero Sancho Panza combatteranno cavalieri e giganti per la gloria e per l’amore d’una donna. Una tragedia comica dove vince soltanto l’immaginazione.
Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r lacompagnia TeatroLà propone uno spettacolo emozionante e divertente che vedrà il coinvolgimento dei bambini nella drammatizzazione, ideale per bambini dai 3 ai 10 anni.
 
Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 371 344 0215.

Appuntamento domenica 18 febbraio alle 15:30 o in seconda replica alle 17:00 nel Teatrino del Gallo in via San Gallo 25/r Firenze.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-02-14 12:03:52
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.