Luglio 2016
eventiesagre.it
Luglio 2016
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Numero Evento: 21068340
Eventi Culturali
Alla Lavagna Artisti
Daniela Frongia: Natura, Trasformazione e Spirito
Dal: 27/11/2015
Al: 27/11/2015
Dove:
Logo Comune
Villa Verde
Sardegna - Italia
Per maggiori informazioni
Telefono: Biblioteca 0783939269
Comune 0783939000:
Fonte
Biblioteca Gramsciana
Scheda Evento
carira vieni da noi
Eventiesagre_Sagra:Cunigliolo_San_Miniato
eventiesagre_eventi_comunali
eventiesagre_eventi-regionali

Alla Lavagna Artisti
Daniela Frongia: Natura, Trasformazione e Spirito

Venerdì 27 Novembre 2015
Biblioteca Comunale - Villa Verde (OR)

Alla Lavagna Artisti - Villa Verde

La Biblioteca Comunale, l'amministrazione Comunale, i volontari del Servizio Civile vi invitano a partecipare all’evento che si terrà venerdì 27 Novembre 2015 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Comunale di Villa Verde con un'altra edizione di Alla Lavagna Artisti. In quest'occasione l'artista Daniela Frongia realizzerà una lavagna sul tema NATURA, TRASFORMAZIONE E SPIRITO.
Alla Lavagna Artisti è un omaggio a quella arte effimera e non duratura ma che può essere comunque impressa attraverso un’altra arte: la fotografia.Una volta al mese un artista crea sulla lavagna un’opera con i gessetti che rimarrà fino a quando il mese successivo verrà cancellata da un nuovo artista. A oggi le lavagne realizzate sono più di 40.
All’interno dell’evento ci saranno più appuntamenti a cura dei volontari del Servizio Civile.
Programma:
15.00 - 19.00 DANIELA FRONGIA alla lavagna.
17.00 - 19.00 attività istruttive e divertenti sul tema della NATURA con bambini e ragazzi, a cura dei ragazzi del Servizio Civile.

DANIELA FRONGIA
Nata a San Gavino nel 1981 si diploma all'Istituto d'arte Carlo Contini nel 2003. Nel 2011 si diploma all'accademia di Belle Arti a Firenze con una tesi di storia dell'arte contemporanea con la votazione di 110 / 110 e lode. Spesso impegnata in mostre personali e collettive, la produzione artistica è caratterizzata da un0'incessante ricerca introspettiva, l'opera diviene l'interno il pubblico l'intorno. Il corpo-mente è l'opera stessa, sia essa performance, istallazione, pittura, video, suono o fotografia; è il contenitore che induce al fruire dei dialoghi con l'altro, il suo pensiero in forma, in materia palpabile da consumarsi per essere restituita in senso. Il lavoro si concentra su vari ambiti sperimentali quali l'arte realazionale, L'arte pubblica, l'arte sociale, la psicologia dell'arte e l'arte Perfomativa. Il contatto con il pubblico è di fondamentale importanza per lo scambio dei dialoghi che, inevitabilmente si creano; anche il luogo dell'evento ha un'importanza notevole per la riuscita del lavoro. Non sempre, infatti, il luogo deputato all'arte si presenta "l'ideale" per la funzionalità del progetto in atto, perpetuando al contempo il principio, alla base della ricerca, che l'arte può esistere e dialogare ovunque, anche di fronte ad un pubblico non necessariamente preparato "artisticamente", ma che comunque accoglie e trasforma la sua novità, facendosi portatore di contemporaneità quotidiana – collettiva – sociale. Si viene così a instaurare una rete di comunicazione "altra" che intreccia più significati/significanti trasformando l'opera in un fluire continuo senza mai fermarsi ad un senso univoco.


    News Evento

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI VILLA VERDE
    drink-and-coffee
        ( )
    loading...

    Ti potrebbe interessare anche:

    Data ultimo aggiornamento pagina 2015-11-24 12:13:58
    Inserito da Michela
    Attenzione!!! Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento. Grazie Lo Staff Web Up Italia