COMUNE CASCIANA TERME
Sabato 7 luglio alle 21,30 l'iniziativa nell'ambito de
"Le Notti dell'archeologia"
STORIA E TEATRO ALLA CORTE AQUISANA
PER SCOPRIRE IL PASSATO DI CASCIANA TERME
Il vicesindaco Fracassi parlerà de "Il territorio della pieve De Aquis nel medioevo". A seguire letture sceniche dal Decameron di Boccaccio a cura del gruppo teatrale della Compagnia della Torre
Sera d'estate alla scoperta dell'antico passato di Casciana Terme che sabato 7 luglio partecipa a "Le notti dell'archeologia", evento promosso dalla Regione Toscana su tutto il territorio. L'iniziativa avrà per protagonista la Corte Aquisana nel quartiere medioevale di Petraia che costituisce, insieme alla Torre Aquisana, il nucleo storico medioevale dell'abitato di Casciana. Ad inaugurare la serata sarà alle 21,30 vicesindaco del Comune di Casciana Terme, Luca Fracassi con un intervento dal titolo "Il territorio della pieve De Aquis nel medioevo". A seguire il gruppo teatrale della Compagnia della Torre eseguirà letture sceniche dal Decameron di Giovanni Boccaccio con la regia di Massimo Viganò.
"Le notti dell'archeologia" sono organizzate per permettere a grandi e bambini di scoprire il fascino del passato attraverso visite guidate alle collezioni dei musei, trekking e itinerari nelle aree archeologiche, presentazione dei risultati delle ricerche, incontri con gli studiosi, organizzazione di mostre e laboratori didattici.
Casciana Terme, 6 luglio 2012