sfondo endy
Giugno 2026
eventiesagre.it
Giugno 2026
Numero Evento: 21015482
Eventi Culturali
Premio Ex Grege Impresa
comunicazione 2009
Date:
Dal: //
Al: //
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Dott. Arianna Candido
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Premio Ex Grege Impresa - Venezia

EX-GREGE
premio 'impresa' comunicazione 2009

Comunico, ergo sum!

Saper comunicare è ciò che distingue l'essere dal mero esistere. Ex-grege, alla lettera "fuori dal gregge" , vuol dire proprio questo: elevarsi, per superiorità.

Per noi, Ex-grege è l'impresa che si distingue perché ha saputo realizzare le idee del cuore, facendosi conoscere. Ex-Grege è il giornalista che si evidenzia perché ha saputo dare una voce alla vita dell'economia, giocando con parole ed espressioni. Ex-Grege è il laureato che ha dedicato la propria mente al rapporto media-impresa-economia, studiandone processi e soluzioni.

Ex-gregi comunicatori, questo Premio è per voi.

Disponibili approfondimenti sul premio al sito www.exgrege.com

Comunicato stampa del 29/01/2009

* * *

PREMIO EX GREGE
"Impresa" comunicazione 2009

Delle grandi aziende si parla. Sempre, troppo, spesso in modo esagerato, nel bene e nel male. Quotazioni di borsa, contratti, vicende degli imprenditori e ... scandali, fanno sì che la cronaca si occupi solo delle imprese di notevoli dimensioni. E le piccole? Quelle che alla fine sostengono sulle proprie spalle PIL, occupazione, know how, e bandiera italiana all'estero: di queste aziende, quante ne conosciamo? Quante appaiono anche solo con un trafiletto sui media? Decisamente poche, troppo poche. Colpa, forse, degli stessi media, più interessati e obbligati a fare notizia prima che informazione. Eppure, gran parte della responsabilità è certamente degli imprenditori, concentrati da sempre sul prodotto, il fatturato, la banca, la concorrenza e che non hanno ancora compreso che non si compra ciò che non si conosce e ciò di cui non si ha una buona opinione. Oggi per vendere è anzitutto necessario farsi conoscere prima che pubblicizzarsi, creare una reputazione positiva prima di applicare un prezzo stracciato, intrattenere relazioni con i clienti attuali e potenziali prima di acquistare pagine pubblicitarie o spedire cataloghi.

COMUNICO, ERGO ESISTO! E' questo lo slogan che riassume il senso del Premio Ex Grege "impresa" comunicazione 2009, organizzato da Penso s.a.s. con il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto e di Apindustria Venezia, il coinvolgimento della Regione Veneto, delle Università legate al tema del concorso e delle Associazioni di categoria delle imprese. Il premio giornalistico, calato nella realtà socio-economica del Nord-Est, sarà assegnato a coloro che si saranno distinti nella comunicazione d'impresa. Perché comunicare l'impresa... è un'impresa! E noi premieremo chi si sta impegnando a compiere questo sforzo: addetti stampa delle aziende, giovani giornalisti e neo laureati. A breve saranno disponibili approfondimenti sul Premio e bando di partecipazione.

Ufficio stampa e
organizzazione:

Penso sas



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2009-01-29 22:50:34
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.