sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21174885
Eventi Corsi
Eventi Musicali
Music Academy A Rimini
Stagione 2019
Date:
Dal: 26/01/2019
Al: 19/05/2019
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0541.160 0741
Fonte
Music Academy Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Music Academy A Rimini

Stagione 2019

Da Sabato 26 Gennaio a Domenica 19 Maggio 2019 -
Rimini (RN)

Music Academy A Rimini - Rimini

 ALLA MUSIC ACADEMY DI RIMINI ARRIVA IL MAXI WORKSHOP
“COME DIVENTARE UNA ROCKSTAR NELL’ERA DIGITALE”
CON MANAGER, PRODUTTORI, EDITORI, STAR E DISCOGRAFICI NAZIONALI

Dal 26 gennaio al 19 maggio, cinque fine settimana di full immersion nel mondo della musica. Dietro la cattedra ‘addetti ai lavori’ nazionali come Michele Monina (critico e produttore musicale)  Fabrizio Giannini (manager di Tiziano Ferro), Fabrizio Ferraguzzo (direttore artistico di X Factor), Roberto Razzini (presidente Warner Chappell), Federico Zampaglione - Tiromancino, Paola Iezzi e tanti altri 

L’anno 2019 parte col botto per la Music Academy Rimini. L’accademia ha infatti in serbo per cantautori, autori e interpreti, un grande workshop con manager, discografici, critici, editori, produttori e star nazionali per scoprire tutti i segreti su ‘COME DIVENTARE UNA ROCKSTAR NELL’ERA DIGITALE’ (questo il titolo del workshop). Il progetto coinvolgerà gli ‘addetti ai lavori’ più importanti del panorama nazionale e internazionale per cinque fine settimana: 26 e 27 gennaio, 23 e 24 febbraio, 30 e 31 marzo, 13 e 14 aprile e 18 e 19 maggio. 

“Un workshop rivolto a giovani artisti motivati che hanno voglia di studiare _ dice Michele Monina, critico e produttore musicale che cura il progetto insieme ai Luca
red, Project Manager del corso _ Il mondo è completamente cambiato, lo hanno capito in molto, ma non tutti. Questo master di formazione è rivolto a chi ha veramente intenzione di cavalcare l’ondata digitale che ci ha buttati tutti in mezzo a un mare di pseudo artisti.  Con me ci saranno tanti ospiti: Fabrizio Ferraguzzo (direttore artistico di X Factor), Fabrizio Giannini (manager di Tiziano Ferro), Federico Zampaglione dei Tiromancino, Roberto Razzini (presidente della Warner Chappell), la popstar Paola Iezzi, Raffaele Checchia (manager di Annalisa, Renga, Giusy Ferreri), Brando (produttore discografico e manager), Elena Nesti (antropologa), Emiliano Conte (artists stylist). E naturalmente i co-fondatori della scuola, Max Monti (dj e producer), Luca Red (project manager, editore) insieme a Pool Junior (artista, videomaker e esperto in social marketing)”.

Parlare di un provino per un talent, con chi potrete poi incontrare veramente, parlare di look con chi lavora all'estetica delle popstar italiane, parlare di suoni con chi si è inventato le hit che girano in classifica, affrontare l'argomento “come provare a piazzare una canzone in radio” con un editore musicale. Questi sono solo alcuni degli aspetti che si affronteranno nei weekend del workshop. 

I weekend saranno divisi in lezioni teoriche, la mattina, durante le quali chi da anni opera nel settore dello show business affronterà tutti gli aspetti riguardanti l'essere interprete, cantautore o autore, oggi, in Italia. Ma ci saranno anche lezioni pratiche al pomeriggio, dove in team si applicheranno le teorie studiate, provando sul campo i giusti passi per cominciare il percorso che porta a diventare una popstar o a lavorare per essa. 

“L’obiettivo di questo maxi workshop _ spiega Luca Red _ è crescere, misurarsi e magari creare qualche occasione in più per i ragazzi partecipanti. Un’occasione importante per farsi notare,  perché in questi mesi gli allievi incontreranno i più forti, i più bravi, quelli che sono sul mercato oggi.

E porteranno a casa tantissimi consigli utili per crescere sul serio”.

Le iscrizioni sono ancora aperte e rivolte a cantautori, autori e interpreti di tutta Italia.

Per informazioni
basta inviare una mail a comediventareunarockstar@gmail.com o contattare il numero  0541.160 0741

Per ulteriori informazioni e interviste Luca Red 344 294 3777


                                        Music Academy A Rimini - Rimini                          

PIONEER DJ AMPLIA IL SUO NETWORK DI SCUOLE
PER LA FORMAZIONE DELLA NEW GENERATION DJ CON MUSIC ACADEMY RIMINI

L’Azienda continua il suo percorso educational con una nuova partnership didattica: alla Music Academy di Rimini incontri e eventi dedicati ai DJ di domani.
Mercoledì 13 marzo una masterclass gratuita con Michel Corradi, Product Specialist di Pioneer DJ per l’Italia

Pioneer DJ, azienda leader di mercato nella progettazione e produzione di innovative apparecchiature e software per DJ, continua il percorso educational per sostenere la new generation di DJ, stringendo una nuova partnership con Music Academy di Rimini, accademia professionale per musicisti, DJ e Producers della città.

Il primo importante appuntamento della collaborazione con la scuola sarà mercoledì 13 marzo alle ore 20.30: una masterclass gratuita con Michel Corradi, Business Development Executive Italia di Pioneer DJ, che in veste di docente terrà una lezione dedicata alle funzionalità di Rekordbox, il software proprietario dell’azienda, una lezione gratuita per tutti gli studenti e i giovani che desiderano mettere alla prova la propria abilità e cimentarsi in una delle professioni più amate dai millennials.

Questa iniziativa si inserisce all’interno del progetto dedicato alle DJ School italiane, che Pioneer DJ promuove per confermare il suo impegno nel sostenere professionisti e appassionati di musica. Il progetto ha infatti coinvolto in precedenza SAE Institute Milano e Camp Academy di Napoli, con masterclass ed eventi con ospiti e i DJ migliori del panorama musicale italiano.

Music Academy di Rimini è uno dei centri di formazione musicale più importanti dell’Emilia-Romagna, nata per istruire le nuove generazioni con corsi professionali di diverso tipo: da quelli relativi agli strumenti musicali ai percorsi formativi sulle nuove tecnologie per la musica. La scuola vanta una collaborazione anche con Freeshop, store cittadino specializzato nella vendita dei migliori prodotti di tecnologia per DJ.

Informazioni su Pioneer DJ

Pioneer DJ Europe Ltd è la filiale di Pioneer DJ Corporation responsabile delle vendite e del marketing nell’area EMEA. Da oltre 20 anni, Pioneer DJ è leader di mercato nella progettazione e produzione di software e dispositivi per DJ innovativi. L’azienda collabora a stretto contatto con DJ e club per offrire prodotti di ultima generazione che rappresentano una fonte d’ispirazione e una guida per la comunità globale della musica dance e ha lanciato di recente una nuova linea di strumenti musicali per la produzione e le performance live. La sua gamma di prodotti include marchi quali TORAIZ, Pioneer Professional Audio e Pioneer DJ Radio, nonché le piattaforme social KUVO e DJsounds. Pioneer DJ Corporation è un’azienda privata con sede centrale a Yokohama, in Giappone, ed è guidata dal Presidente Yoshiaki Ide e dal CEO e Presidente Akio Moriwaki.

Sito web: www.pioneerdj.com/it-it/
Social media principale: www.facebook.com/pioneerdjitalia
Per informazioni e prenotazioni: tel.: 0541 1600741



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-12 17:38:41
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.