sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21015349
Eventi Annunci
La Cultura Seduce I Mercati
nuova iniziativa dell'AIDDA siciliana
Date:
Dal: 21/11/2008
Al: 21/11/2008
Dove:
Logo Comune
Sicilia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Ufficio Stampa Gran Via
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello
La Cultura Seduce I Mercati - Marsala"La Cultura seduce i mercati"

A Marsala il 21 novembre nuova iniziativa dell'AIDDA siciliana.

"Dal rapporto con il territorio una marcia in più per competere nel mondo" giornalisti, imprenditori ed esperti di economia saranno invitati a delineare le strategie del futuro. L'incontro alle 10.30 presso le Cantine storiche di Donnafugata.

La sezione siciliana dell'AIDDA, Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti Di Azienda, con la collaborazione dell'azienda vitivinicola Donnafugata, ha organizzato, nell'ambito delle proprie attività associative, un confronto dal titolo "La Cultura seduce i mercati" per venerdì 21 novembre alle ore 10.30 presso Le Cantine Storiche di Donnafugata a Marsala.

"La cultura sta aprendo nuove prospettive di promozione dell'immagine delle aziende dell'isola - afferma Rossana Giacalone Caleca, presidente della sezione siciliana dell'AIDDA - in quanto riesce ad esprimere un legame forte con il territorio".

Nello stato attuale dell'economia mondiale, questo rapporto sta diventando una variabile innovativa di primaria importanza, in grado di distinguere le aziende, dai diretti concorrenti, nei mercati di tutto il mondo. "È questa la motivazione per cui negli ultimi anni il rapporto con il proprio territorio per gli imprenditori si è fatto più forte e più determinante - continua la presidente della sezione siciliana dell'AIDDA - in quanto permette alla nostre produzioni di essere uniche e quindi maggiormente competitive sulla scena internazionale ".

L'incontro di Marsala che sarà coordianato da Rossana Giacolane Caleca, sarà aperto da Laura Frati Gucci, presidente nazionale dell'AIDDA e vedrà gli interventi dell'imprenditrice Josè Rallo dell'azienda vitivinicola Donnafugata, del Professore Michele Argentino dell'Università di Palermo e del giornalista e filosofo Pietrangelo Buttafuoco.

A margine dell'incontro, inoltre, verranno consegnati i distintivi alle quattro nuove socie siciliane di AIDDA che portano a 71 le adesioni nell'isola.

L'ufficio stampa
Gran Via - Società & Comunicazione - srl



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-11-18 12:43:18
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello