Babbo Natale Nella Lapponia Svedese

Un Viaggio In Lapponia A Casa Di Babbo Natale Tra Renne Motoslitte E Laghi Ghiacciati

Da Giovedì 07 a Lunedì 11 Dicembre 2017 - dalle ore  :  alle ore  : 
Rozzano (MI)

Un viaggio di gruppo atraverso il magico inverno nordico 7 dicembre (giovedì)  – Milano / Stoccolma / Skelleftea Partenza dall’aeroporto di Linate via Stoccolma con voli di linea. Assistenza in arrivo a Skelleftea e trasferimento all’Hotel Stiftsgarden. Assegnazione della camera riservata, cena leggera e pernottamento. 8 dicembre (venerdì) – Skelleftea Prima colazione. Al mattino presto partenza in pullman attraverso la tundra sub-artica transitando nei pressi di piccoli villaggi. La destinazione è Svansele, a circa 60 km. Un caffè caldo di benvenuto mentre si ritira l’abbigliamento tecnico (tuta impermeabile ed antivento, stivali, guanti, casco) da indossare durante il safari in motoslitta della durata di 1h30’/2h. Un pasto leggero caldo è servito presso il Moosepeople camp, dove si è accolti da Santa Claus alias Babbo Natale e dai suoi collaboratori. Siamo nelle settimane che precedono il Natale e la sua figura è immancabile in questo periodo dell’anno. Particolare attenzione è rivolta ai bambini, per i quali è previsto anche un piccolo regalo estratto dalla sua leggendaria sacca. Dopo la visita trasferimento in pullman al Lantliv Lodge di Osterjon, a 22 km e visita della vicina  Chiesa e cena al Lodge. Durante la permanenza si ha inoltre la possibilità di analizzare le foto scattate coadiuvati da un fotografo professionista e  prepararsi a scattarne di nuove, magari ad Aurore Boreali. Rientro all’Hotel Stiftsgarden e pernottamento.

9 dicembre (sabato) – Skelleftea Prima colazione. Trasferimento in pullman a Osterjorn, grazioso villaggio circondato da foreste ed affacciato sulle rive di un lago ghiacciato. Si trascorre la giornata dedicandosi ad alcune attività tipiche dell’inverno artico, iniziando con la pesca nel ghiaccio e continuando con un safari su slitta trainata da cani. Il percorso non è lungo (3 km) ma sufficiente per rivivere le gesta dei protagonisti dei romanzi di Jack London. A seguire, una passeggiata di circa due nella foresta con ai piedi racchette da neve (ciaspole) accompagnati da una Guida per scoprire la natura del posto. Durante le attività è servito caffè mentre all’interno di un lodge è sempre disponibile una zuppa calda per rifocillarsi. Al termine rientro in pullman all’Hotel Stiftsgarden per una cena a buffet con specialità della tradizione natalizia svedese.

10 dicembre (domenica) – Skelleftea / Stoccolma Prima colazione. Al mattino visita guidata a piedi alla vicina Chiesa Assembleare di Skelleftea, esempio di stile neo-classico del 19° secolo ed a quella denominata Bonnstan (“città dei fattori”), un tempo centro dell’intera regione. Un caffè è servito all’interno di una casa in attesa dell’apertura del Mercato di Natale, allestito tra le tipiche case svedesi in legno rosso e con bancarelle che espongono prodotti di artigianato locale ed alimenti. Pranzo “julbord”, buffet natalizio, e poi tempo libero per shopping prima del trasferimento all’aeroporto e la partenza per Stoccolma. Sistemazione presso l’Hotel Radisson Blu Arlanda, a 4 minuti di distanza dal terminal con servizio navetta. Pernottamento.

11 dicembre (lunedì) – Stoccolma / Milano Prima colazione. Trasferimento con navetta all’aeroporto e partenza per Milano Linate con volo di linea.