Per Sempre Mia A Gualdo Cattaneo

Spettacolo Teatrale

Domenica 25 Novembre 2018 - dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Teatro Comunale - Gualdo Cattaneo (PG)

25 NOVEMBRE: DICIAMO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

Si sta per aprire il sipario del Teatro Comunale di Gualdo Cattaneo su uno spettacolo destinato a smuovere molte coscienze: “Per sempre mia” di Valentina Chiatti, liberamente ispirato al libro “Il sangue delle donne” di Alvaro Fiorucci.

Lo spettacolo, portato in scena dal gruppo teatrale La Fratente di Mugnano è reduce da grandi successi collezionati nelle stagioni 2017 e 2018.

Una performace di recitazione, musica, danza e immagini dedicata alla violenza sulle Donne; uno spettacolo fortemente voluto dall’amministrazione di Gualdo Cattaneo che si sta dimostrando particolarmente sensibile al tema della violenza sulle donne.

Oltre 800 spettatori, 11 repliche, il Patrocinio delle più importanti istituzioni umbre, due riconoscimenti letterari al brano “Una mimosa, per favore” (brano contenuto nello spettacolo), questi sono i numeri di “Per sempre mia” lo spettacolo che si terrà presso il Teatro Comunale di Gualdo Cattaneo, Domenica 25 Novembre alle ore 17.00.

Uno spettacolo che non manca mai l’occasione di commuovere il pubblico che lo va a vedere.

La data, scelta dall’amministrazione comunale, non è casuale: il 25 Novembre si celebra la giornata internazionale contro la violenza sulle donne; un giornata in cui riflettere su un fenomeno che non pare arrestarsi, e che assume contorni sempre più inquietanti laddove si riscontra che gran parte dei femminicidi in italia avviene per mano dei mariti, fidanzati, compagni o ex delle vittime, una giornata in cui non solo ricordare le vittime, ma prendere coscienza del fatto che ogni singolo individuo può contribuire alla riduzione del fenomeno.

Sono giorni, questi, in cui gran parte delle amministrazioni si preparano a celebrare al meglio questa giornata, con la speranza che nella coscienza di ognuno di noi, sia 25 Novembre tutto l’anno.

(per info e prenotazioni sullo spettacolo: tel 348/1035801)