Creepers

Spettacolo Con La Regia Di Reina Saracino

Sabato 11 Novembre 2017 - dalle ore 21:00
Teatro Lolli - Via Caterina Sforza, 3 - Imola (BO)

“Creepers” spettacolo con la regia di Reina Saracino

Sabato 11 Novembre alle ore 21.00 al Teatro Lolli di Imola (Via Caterina Sforza, 3) è di scena “Creepers”, spettacolo teatrale del Gruppo Volpi e Ranocchi dell’Associazione Federica Negri di Casalfiumanese, con la regia di Reina Saracino. In scena: Bianca Bellini, Martina Caiconti, Mirella Cavina, Angela Girgenti, Claudio Martini, Moira Orrù, Barbara Vetturini.

La serata è organizzata da T.I.L.T. nell’ambito della Rassegna “Sere d’autunno” e rientra nel calendario di eventi di Oltre La Siepe nella Rassegna “Il corpo: maneggiare con cura”. 

L’ingresso è gratuito e la prenotazione consigliata (info@tiltonline.org, t. 340 5790974 ore serali).

“Creepers” è un viaggio tra i marginali, i diversi, personaggi che hanno segnato la storia del teatro e della letteratura per la loro potenza dirompente e incontenibile.

Sempre in bilico fra la ragione e l’istinto, fra le aberranti e illusorie costrizioni sociali e l’impeto naturale e puro nei confronti della vita, intesa come espressione totalizzante di un desiderio.

All’orrendo biancore del mondo, alla pratica di accecamento e annullamento dei colori e della vista queste oniriche presenze rispondono con sogni o incubi, con la stoffa colorata di cui siamo fatti, un universo sotterraneo.

Vita come amore estremo e utopico, troppo vergine per essere contaminato con mediocri compromessi.

È quando l’equilibrio si incrina, quando il peso è troppo grande, che i personaggi esplodono narrandoci la loro follia.

Catapultati nel cuore di Anna Cappelli di Annibale Ruccello, nella testa di Sarah Kane, nel ventre di Desdemona, sulle mani di Lady Macbeth, fra i piedi di Blanche di Tennessee Williams, tra le dita di Alda Merini, nella gola di Bukowski.

Amore per l’amato, amore per il potere, per la libertà, per la poesia, per la vita e, quindi, per la morte.

Lo spettacolo nella sua anima profonda, narra della forza vivificatrice della letteratura e della natura serpentina del teatro: immortale come il Dio che la custodisce.

Per informazioni: www.tiltonline.org t. 329 8783461

Oltre La Siepe

Con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Imola

Oltre la Siepe è un mosaico di iniziative che ruotano attorno ai temi della salute mentale e del benessere dei cittadini, animato dalle Associazioni di Imola e dintorni, con la collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze patologiche AUSL Imola, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Imola. Oltre La Siepe persegue l’obiettivo di favorire una maggiore inclusione sociale all’interno della nostra comunità, rafforzare il senso di appartenenza, sviluppare modelli positivi di relazioni all'interno del nostro tessuto sociale e sottolineare l'importanza della pratica della cittadinanza attiva.  Attraverso lo sport, il teatro, la musica, corsi creativi, seminari e altri eventi di carattere sociale e culturale, le azioni di Oltre La Siepe promuovono l'idea di un'attenzione partecipata dei cittadini al tema della qualità della vita e del benessere mentale. Gli eventi in programma costituiscono un invito per i cittadini a riflettere sulle proprie opinioni consolidate e contrastare i pregiudizi, facilitando la formazione di nuove rappresentazioni sociali: quelle nate dall'incontro e dalla conoscenza diretta dell’altro: le sole che possono determinare la coesione sociale.