Miti D'amore E Di Note

Primo Appuntamento Della Rassegna: La Fiaba D'amore Di Eros E Psiche

Domenica 12 Febbraio 2017 - dalle ore 17:00
Teatro Della Società Di Mutuo Soccorso - Via Garibaldi - Gravellona Lomellina (PV)

Miti d'amore e di note con La fiaba d'amore di Eros e Psiche

La Società Mutuo Soccorso, Auser Gravellona e Vox Organi presentano una rassegna di teatro e musica intitolata “Miti d'amore e di note” a Gravellona Lomellina.

Il primo appuntamento vede protagonista il “Gruppo Parole a Manovella” dell'associazione culturale vigevanese, nello spettacolo “La fiaba d'amore di Eros e Psiche”.

Raccontata da Apuleio nelle sue “Metamorfosi”, la storia del divino Amore e dell'umana Psiche è una vicenda che appassiona lettori di tutte le età da secoli. Gli elementi del mito sono semplici: la bellezza della ragazza in grado di far innamorare di sé il dio alato e armato di frecce, l'umana tentazione di Psiche di trasgredire il divieto di guardare in faccia il suo misterioso sposo, le sorelle invidiose e i loro cattivi consigli, le prove da affrontare per riconquistare la felicità. Tutto ciò rivive in una riscrittura realizzata da Max Di Landro e da lui interpretata insieme a Tatiana Clerici, col tono della fiaba e del dialogo tra corpo e anima. Un modo diretto e coinvolgente di avvicinare il pubblico alla letteratura classica, con una storia immortale di passione, tentazioni e magia. Ad accompagnare i due attori, la musica romantica di Beatrice Oteri (flauto) e Manuel Signorelli (piano). Gli elementi scenografici sono curati da Paolo Bove.

A introdurre lo spettacolo sarà la docente ed esperta di letteratura Laura Pasquino.

Al termine dell'appuntamento, sarà offerto un piccolo rinfresco di San Valentino.

“La fiaba d'amore di Eros e Psiche” andrà in scena domenica 12 febbraio, alle ore 17, presso il Teatro della Società di Mutuo Soccorso, in via Garibaldi a Gravellona Lomellina.

L'ingresso è a offerta per i lavori di restauro del teatro.