Emilia Galotti Tour

Emilia Nei Luoghi D’emilia

Da Venerdì 04 a Domenica 06 Novembre 2016 - dalle ore 09:00 alle ore 22:00
Via Giuseppe Garibaldi 7 - Guastalla (RE)

TOUR Emilia nei luoghi d’Emilia - 6 novembre 2016

Viaggio alla scoperta dei luoghi in cui Emilia Galotti di Lessing è stata ambientata. Una giornata di Arte, Teatro e Cultura nelle terre del Ducato Gonzaga 

In occasione della prima di Emilia Galotti del Teatro Ruggeri di Guastalla, Ars Ventuno e l’Amministrazione comunale di Guastalla organizzano un viaggio nella cultura, nell’arte e nel gusto delle terre in cui Lessing ambienta l’opera cardine del teatro tedesco.

Per omaggiare l’opera teatrale e il territorio che diviene con essa protagonista, il 6 novembre 2016 viene organizzato un viaggio nel tempo e nei luoghi di Emilia.

La città ideale di Sabbioneta, i paesaggi fluviali, le golene del Po, l’antico ducato di Guastalla sono le tappe di un incontro con l’arte, l’urbanistica e la natura di un territorio ricco di poesia, e alla cultura dei luoghi, si associa la cultura enogastronomica rinomata nel mondo.

 info e prenotazioni: produzione@arsventuno.it  tel. 346.5377993 

TEATRO RUGGERI di GUASTALLA e ARS VENTUNO DRAMA

EMILIA GALOTTI Di G.E.Lessing Diretto da Antonella Panini

il 4 e 5 novembre alle ore 21 e il 6 novembre alle ore 18.30 al Teatro Ruggeri di Guastalla.

Un principe di grande fascino e potere e una fanciulla, non avvezza a lusinghe e artifici, eletta a icona di perfezione. Violenta è la seduzione, violenta la resistenza. Il testo cardine del teatro tedesco in scena in Italia con:

PAMELA VILLORESI, Giovanni Moschella, Giuliano Brunazzi, Marco Morellini, Laura Pazzaglia, Alessandro Calabrò, Carlotta Braulli, Mario Stefanini.

Drammaturgia delle immagini e video installazione di Cristina Spelti Luci di Giovanni Ferrari Musiche di J.S. Bach, Machinefabriek, Vera Ivanovna, Soap e Skin, Anne Muller, Nils Frahm

Video promo: https://youtu.be/HnPiBCgqpro

Lo spettacolo, di formale classicità, armonizza suggestioni contemporanee al contesto storico della reale città di Guastalla dove la vicenda è ambientata. Da questo sodalizio tra un capolavoro teatrale, i valori che esso comunica, il nostro territorio e il nostro tempo nasce questa poetica edizione made in Italy. 

Per info e prenotazioni: ph. 0522.826890/0522.839757 f.tagliavini@comune.guastalla.re.it

Intorno alla prima di Emilia Galotti il Comune di Guastalla Ars Ventuno, in collaborazione con Le Terre del Duca, propongono un tour nei luoghi in cui G.E.Lessing ha ambientato il suo capolavoro. Una giornata di cultura, storia e sapori della tradizione.

Tutte le informazioni possono essere consultate su: www.emiliagalotti.it/emilia-in-terra-demilia/ WWW.EMILIAGALOTTI.IT