Notte Bianca A Saluzzo

Visita Guidata E Performance Teatrale

Sabato 04 Giugno 2016 - dalle ore 21:00
Castiglia - Piazza Castello - Saluzzo (CN)

A Saluzzo la Notte Bianca vuole anche dire Musei aperti di sera: dalle 21.00 alle 24.00 la Castiglia, Casa Cavassa, l’Antico Palazzo Comunale con la Torre Civica e Pinacoteca Matteo Olivero e Casa Pellico apriranno a tutti coloro che vorranno arricchire la serata di un contenuto culturale, interessante e piacevole.

A questo si aggiunge la visita Luci ed ombre di un illustre saluzzese: Silvio Pellico", proposta specifica di CoopCulture per vedere la Castiglia con occhi diversi.

La visita guidata, con partenza dalla biglietteria della Castiglia, verrà proposta alle ore 21.30, 22.15 e 23. Gabriele Zunino, attore e doppiatore diplomato alla Civica Accademia d'Arte Drammatica ''Nico Pepe'' di Udine, aprirà la visita con una lettura scenica tratta da “Le mie Prigioni” di Silvio Pellico nel suggestivo allestimento del Museo della Memoria Carceraria. La visita proseguirà all’orientation con la storia multimediale del castello e ai camminamenti, suggestivo percorso di ronda. 

Per partecipare alle visite in notturna è consigliabile prenotare, telefonando al numero verde 800392789 o inviando una email a saluzzo@coopculture.it, oppure recandosi direttamente all’Ufficio Turistico, IAT, in piazza Risorgimento, 1, a Saluzzo.

Inoltre sulla pagina Facebook La Castiglia e i Musei di Saluzzo si possono trovare tutti gli aggiornamenti su questo e gli altri eventi realizzati nei musei e nella città di Saluzzo.

Il costo delle visite del 4 giugno è di 2 euro, gratuita per gli under 12 anni.