Compagnia Duse Di Besozzo

Cuore di Pulpebra

Sabato 02 Aprile 2016 - dalle ore 21:00
Teatro Duse - Via Eleonora Duse, 12 - Besozzo (VA)

Compagnia Duse di Besozzo "Cuore di Pulpebra"

Sabato 02 Aprile 2016 - ore 21.00 Teatro Duse - Via Eleonora Duse, 12 - Besozzo (VA)

scarica locandina-->

Nuova produzione teatrale dal titolo "Cuore di Pulpebra" che debutterà sabato 2 Aprile 2016, alle ore 21.00, presso il teatro Duse di Besozzo. Lo spettacolo, scritto e diretto da Matteo Tibiletti (sua la pièce "Denti di diamante", con la quale siamo attualmente finalisti regionali alla rassegna nazionale Uilt 2016) è un irriverente omaggio al cinema ed alla letteratura pulp. Il titolo è un esplicito riferimento ad un articolo, redatto dal critico cinematografico Enrico Ghezzi, relativamente alla poetica cinefila di Quentin Tarantino.

Dialoghi serrati, violenti e surreali si susseguiranno in un crescendo comico e grottesco, fino all'apocalittico finale. Le risate sono assicurate, così come la sottile riflessione relativa all'invadenza del linguaggio televisivo nella nostra società. "Cuore di pulpebra" è il nostro tentativo di nobilitare la spazzatura. "Cuore di pulpebra" è la consapevolezza del trash, messo in scena con il sorriso. Un sorriso altrettanto consapevole. Un sorriso che, soprattutto, non ha la pretesa di prendersi troppo sul serio.

" Pulp fiction, attenzione alla nostra testa, tutto è linguaggio dentro la wonderland della fiction, dentro l'incanto visivo qualcuno ce la può far saltare la testa, aprendo e chiudendo gli occhi, sbattendo le palpebre, siamo carne sanguinante e mutante di quell'hamburger di quella fiction, ci gira attorno in un incubo calmo tutto il vocabolario del cinema di Tarantino, un grande film dove la Z è la lettera più vicina alla A." (Enrico Ghezzi - Cuore di Pulpebra - )

Sinossi

Due uomini stanno portando a termine un losco affare, ma qualcosa va storto; due gemelle eterozigote non sanno come ammazzare il tempo ma ben presto troveranno una soluzione, anche se ciò comporterà problemi d'altra natura; una femme fatale intenta a circuire un uomo non molto sveglio avrà ben presto una brutta sorpresa; un vecchio, armato di fucile e con un occhio bendato cerca di riportare, a modo suo, ordine e tranquillità nel circodario. La vicenda si svolge sulla terrazza di un condominio, nel quartiere più malfamato di un'anonima metropoli: sicari, donne provocanti e altri loschi figuri incrociano le proprie vicende in un crescendo comico e grottesco, in puro stile pulp. Citazioni cinematografiche a profusione per un thriller surreale che porta, sullo sfondo, una critica graffiante alla società contemporanea.

Con: Romano Maran, Roberto D'Alessandro, Stefano Buttiglione, Juri Zordan, Monica Pillon, Serena Casarin, Elena Benac, Chiara Ferrari, le "Sucola Girls" e la partecipazione straordinaria delle "Cannibal Holocaust"

Drammaturgia: Matteo Tibiletti Scene: Sara Cremona Trucco: Veronica Braghin Coreografie: Emanuela Legno Assistente alla regia: Stefano Moreni Regia: Matteo Tibiletti

"CUORE DI PULPEBRA" Teatro Duse di Besozzo 2 Aprile 2016. Ore 21.00.

Ingresso 10€

Per maggiori informazioni: compagniaduse@gmail.com

Tel. 3462219045 https://www.facebook.com/events/910624745718741/ https://www.facebook.com/compagnia.duse/?fref=ts

Sperando di aver fatto cosa gradita con questa comunicazione, ci auguriamo che la notizia possa trovare, ora o a ridosso del debutto, un piccolo spazio sul Vostro sito web.

La compagnia Duse