Le Sorelle Di Via Menotti

Un Musical Con I Ragazzi Della Tarta-ruga

Lunedì 25 Luglio 2016 - dalle ore 21:15
Parco Di Villa Giamari - Montemurlo (PO)

Lunedì 25 luglio alle ore 21,15 nel parco di Villa Giamari va in scena lo spettacolo liberamente ispirato a “Sister act”, che vede protagonisti i ragazzi con disabilità della coop. Tarta-ruga

I ragazzi con disabilità della cooperativa “La Tarta-ruga” di Montemurlo sono ancora una volta i protagonisti di una serata che abbatte le barriere e valorizza le differenze.

Lunedì 25 luglio alle ore 21,15 nel parco di Villa Giamari (piazza Don Milani, 1- Montemurlo) va in scena “Le sorelle di via Menotti”, un musical, liberamente tratto dal film “Sister act”, che vedrà gli ospiti della Tarta-ruga nelle vesti di cantanti, attori, ballerini.

La serata ha il sostegno e il patrocinio della Commissione e dell'assessorato alle pari opportunità del Comune di Montemurlo, come spiega l'assessore Luciana Gori:« L'idea dello spettacolo ci è venuta lo scorso dicembre, in occasione delle serate di raccolta fondi a favore della cooperativa Tarta-ruga, quando i ragazzi con disabilità del centro diurno montemurlese hanno dato prova delle loro capacità ed entusiasmo nel ruolo di camerieri alla cena della Misericordia di Oste o durante il concerto del coro “Black & White” come cantanti. Così, grazie alla collaborazione della Compagnia teatrale “I fabbricanti di Sogni” e della regista Claudia Fabbri, abbiamo pensato di coinvolgere i ragazzi in una vera e propria rappresentazione teatrale, che per la prima volta fa parte del cartellone di eventi estivi della “Montemurlo estate”. Uno spettacolo gioioso che promette tante emozioni».

I ragazzi della Tarta-ruga, però, non si sono limitati a recitare, ma, grazie alla guida delle operatrici del centro, hanno realizzato tutte le scenografie dello spettacolo ed hanno cucito gli abiti di scena. « È stata una bellissima esperienza lavorare con questi ragazzi: nella loro semplicità sono stati capaci di trasmetterci emozioni profonde.- spiega la regista dello spettacolo, Claudia Fabbri – Durante le prove li ho lasciati liberi di esprimere le proprie sensazioni e tutti avranno una parte centrale nello spettacolo. Il coro “Black & White” e gli attori della compagnia “Fabbricanti di sogni”, infatti, saranno solo il contorno di questi straordinari protagonisti».

La serata è a ingresso libero, ma saranno raccolte offerte volontarie per sostenere la Cooperativa Tarta-ruga, che si occupa dell'assistenza dei giovani disabili e delle loro famiglie. Per saperne di più tel. 0574-682178.