Mostra Di Arte Presepiale

4^ Edizione Ad Enna

Da Sabato 30 Settembre a Domenica 08 Ottobre 2017 - dalle ore 18:00
Galleria Civica - Enna (EN)

4^  MOSTRA DI ARTE PRESEPIALE”

Dopo il grande successo e gli apprezzamenti ricevuti  da migliaia di visitatori intervenuti in occasione della scorsa edizione, l’associazione Amici del presepe  in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Francesco d’Assisi, fautore del Presepio, si prepara ad allestire la 4^ Mostra di Arte Presepiale con dimostrazione costruttiva teorico-pratica.

La mostra prevede l’esposizione di opere presepiali, realizzate in maniera totalmente artigianale dagli artisti espositori, ognuno dei quali nel corso dell’evento illustrerà in maniera teorico-pratica i vari passaggi costruttivi dell’opera stessa.

Alla mostra parteciperanno non solo artisti ennesi e della provincia ma ancor di più artisti che non appartengono al nostro territorio, così da ampliare il bacino di visitatori e poter offrire una diversificata tipologia di arte presepiale.

Anche quest’anno,  l’associazione Amici del Presepe, desidera potenziare sempre di più il coinvolgimento e la partecipazione di strutture riabilitative, educative e carcerarie della nostra città, in modo da offrire agli ospiti  delle stesse, momenti di aggregazione, integrazione e creatività.

Verranno altresì coinvolti gli alunni delle scuole primarie ai quali verranno date esclusive dimostrazioni pratiche sui vari steps necessari alla realizzazione di un presepe artigianale.

La mostra sarà inaugurata alle ore 18,00 del 30 settembre e resterà aperta fino alle ore 22,00 di domenica 08 ottobre 2017.

Vincenzo Inserra presidente Associazione