Pasquetta Al Monte San Giorgio

Edizione 2016

Lunedì 28 Marzo 2016 - dalle ore 09:30 alle ore 16:00
Monte San Giorgio - Piossasco (TO)

Pasquetta al Monte San Giorgio Edizione 2016

Lunedì 28 Marzo 2016 Monte San Giorgio - Piossasco (TO)

Nel giorno di Pasquetta (Lunedì 28 marzo) abbiamo organizzato un escursione sul Monte San Giorgio.

Si tratta di un luogo incantevole, situato nei pressi di Piossasco, a soli 30 minuti di macchina dalla palestra. Il sentiero è di facile percorrenza, largo e con un dislivello molto basso. Quindi si tratta di un percorso adatto a tutte le età, dai più grandi ai più piccoli.

Arrivati in cima potremo godere di un panorama mozzafiato, una vista davvero a 360°, che ci permetterà di osservare la catena del Monviso, la città di Torino con Superga e le sue colline, le Valli di Lanzo e la Val Susa. Inoltre, all’interno del parco vi saranno molti luoghi di interesse, come la cava di pietra, la chiesa seicentesca di San Valeriano e la chiesa romanica risalente all’anno 1000, posta proprio sulla vetta del monte.

Arrivati in quota faremo un Allenamento di Tai Chi Chuan, finalizzato all’incremento dell’energia interna e all’utilizzo della colonna vertebrale.

A seguire, per i più temerari, un Workout di Kung Fu Shaolin, con esercizi aerobici e di stretching/potenziamento muscolare.

Al termine dell’allenamento si farà pranzo al sacco, festeggiando Pasquetta tutti insieme, godendoci il meritato riposo e osservando l’incantevole panorama

L’incontro sarà alle ore 09:30 nel parcheggio (adiacente autolavaggio) all’incrocio tra Via Susa-Pinerolo e Via Piossasco.

Diventa Socio e partecipa anche tu!

A PARTIRE DA OGGI SONO APERTE LE PRENOTAZIONI

asdmantis@gmail.com

ASD Mantis

Scheda Evento:

Titolo: Pasquetta al Monte San Giorgio

Date: 28 marzo 2016 Orari: dalle 9.30 alle 16

Luogo: Monte san Giorgio a Piossasco (TO)

Biglietto: 15 (con tessera)

Telefono per informazioni: 334 1785769 Mail per informazioni: asdmantis@gmail.com Sito internet: www.asdmantis.com/site

Didascalia Immagina e Copyright: Monte San Giorgio