Calici Sotto L'albero A Cingoli

Festival Enogastronomico

Da Sabato 14 a Domenica 15 Dicembre 2019 - dalle ore 16:30
Centro Storico - Cingoli (MC)

Calici dal Balcone raddoppia ed arriva anche sotto Natale. Il 14 e il 15 dicembre ci sarà Calici sotto l’Albero, festival enogastronomico organizzato dalla Croce Rossa di Cingoli e dall’Amministrazione Comunale.

La manifestazione si svolgerà in due giorni a partire dalle ore 16.30 lungo le vie principali del Centro Storico. Il cuore dell’evento resta la degustazione di vini delle più importanti cantine a livello regionale. Le festività natalizie sono anche un’ottima occasione per riscoprire i prodotti tipici locali.

Ci sarà spazio anche per l’intrattenimento, con musica, artisti di strada ed animazione per bambini. Verranno aperti i luoghi di interesse del centro storico e ci sarà un Punto Selfie con la Polaroid. Saranno attivi stands gastronomici.

Il ricavato sarà devoluto al “Progetto Vittoria” per attività legate ai giovani e al mondo dell’arte, in memoria della volontaria scomparsa cingolana scomparsa nel 2007. Ci sarà spazio anche per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, con i giochi proposti dai giovani volontari nel progetto “Mettiamoci sulla buona strada – Insieme impariamo a bere”.

Giacomo Grasselli Ufficio Stampa – Croce Rossa di Cingoli