Monte Rosa E I Segreti Di Babbo Natale

Ricerca Delle Pepite D'oro, Visita Dell'antica Casa Walser, Musical Di Natale E Hotel Convenzionati

Da Sabato 18 Novembre a Sabato 16 Dicembre 2017 - dalle ore 13:00 alle ore 19:00
Kongresshaus - Fraz. Staffa - Macugnaga (VB)

Lo splendido borgo alpino di Macugnaga (Monte Rosa), a 1300 mt di quota, a 1 ora e 30 minuti da Milano, ospita un nuovo evento a cura di www.grottadibabbonatale.it - il più grande evento del Natale in Italia. "I segreti di Babbo Natale" è un viaggio alla scoperta delle origini dei "twergi" gli gnomi di Babbo Natale della tradizione walser: potrete con i vostri bambini cercare le pepite d'oro nella prima miniera d'oro visitabile in Italia, cardare la lana, assistere alla panificazione, scoprire gli oggetti misteriosi di un tempo, illustrati nell'originale dialetto walser (di origine germanica) all'interno della vera casa walser, un'antica abitazione del Seicento. Dalle ore 16,00 presso la Kongresshaus di Macugnaga passeggiata con le Lanterne e festa di Natale con Musical e arrivo di Babbo Natale.

Se soggiornate negli hotel convenzionati (www.grottadibabbonatale.it/hotel ) potrete proseguire la serata con la cena tipica in hotel, il pernottamento ed il secondo giorno salire in funivia all'Alpe Bill (1700 metri) tutto al coperto e incontrare la Regina dei Ghiacci - Per gli ospiti degli hotel convenzionati il biglietto per La Regina dei Ghiacci è gratuito.

Per informazioni visitare il sito www.grottadibabbonatale.it/macugnaga - per prenotazione www.grottadibabbonatale.it/prenota.

Il programma "I segreti di Babbo Natale" è disponibile nelle seguenti date: sabato 18 e 25 novembre, sabato 2, venerdì 8, sabato 9 e 16 dicembre 2017 -Il giorno seguente si svolge invece l'evento "La Regina dei Ghiacci".

Evento organizzato da www.grottadibabbonatale.it il grande evento di Natale in programma a Ornavasso (Lago Maggiore) a 50 minuti da Macuganga.

Informazioni: www.grottadibabbonatale.it macugnaga@grottadibabbonatale.it tel. 0323 497349 da lun a ven dalle 8:30 alle 17:30 - orario continuato.