La Magia Del Natale Sui Monti Dauni

Eventi E Appuntamenti Fino A Gennaio

Da Mercoledì 19 Dicembre 2018 a Giovedì 17 Gennaio 2019 -
Provincia di Foggia

LA MAGIA DEL NATALE SUI MONTI DAUNI Eventi e appuntamenti fino a gennaio Avete voglia di passare qualche ora piacevole in uno dei piccoli borghi dei Monti Dauni, tra la magia del Natale e l’accoglienza di persone simpatiche e alla mano? Avete voglia di conoscere nuove tradizioni, piatti antichi e riti che si perdono nella notte dei tempi? E, ancora, di percepire il fascino di borghi incantati, odori di camini per le strade, luci colorate e presepi vivent?. Allora, è proprio il caso che veniate a conoscere il Natale sui Monti Dauni, iniziative ed eventi legate alle usanze popolari, tra religione e folklore, senza mai perdere di vista il piacere del buon cibo e la gioia di condividere i momenti della festa.

GAL Meridaunia

Tra i Monti Dauni "Sarà Natale"

Il nuovo singolo del cantautore troiano Andrea Casoli ci fa riscoprire il Natale: un ritorno che ha il sapore di un regalo.

Un ritorno musicale inatteso quello del cantautore troiano Andrea Casoli che ha lanciato per questo 25 dicembre 2018 una bellissima canzone di Natale. “Sarà Natale” questo è il titolo del componimento che ha visto la collaborazione di Giambattista Ciarmoli alle tastiere e come co-autore della parte testuale finale e Giuseppe Tredanari de il Palpito dell’uno e Francesco Savino membro della rock band de I Tiro.

Un ensemble voluto da Casoli per la realizzazione di una canzone che aveva nel cassetto da ormai tanti anni e registrata presso Combo studio di Lucera oltre il lancio di un videoclip realizzato da Giuseppe Pirro che è visibile sul canale YouTube del cantautore.

Un brano intenso dal testo semplice ma decisamente emotivo che consente una attenta riflessione sul vero senso del Natale ma senza cadere nel didascalico. “Sarà Natale quando non si parlerà di pace, ma si fa pace, sarà Natale quando un bambino non piange e non ha fame”. Apre così la canzone per poi proseguire sulla scia della volontà di ricerca di un vero sorriso di una vera gioia, non artefatta non dettata dalla falsità a cui ci obbliga il nostro io virtuale e più in generale la contemporaneità.

Un Natale che non si lascia intimorire dal terrore. Basti pensare agli ultimi accadimenti di Bruxelles. Insomma un ritrovar se stessi in un Santo Natale e innamorarsi come la prima volta di una coppia o sorprendersi ancora come un bambino che ha appena scartato un regalo. La vera gioia dei sentimenti, della famiglia del ritrovarsi insieme a Natale.

Il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=Qa71dncnz4s&feature=youtu.be

Giuseppe Totaro