Mercatino Dell'antiquariato

A Cortemaggiore Mostra Mercato Ogni Prima Domenica Del Mese

Da Domenica 06 Marzo a Domenica 04 Dicembre 2022 - dalle ore 09:00
Cortemaggiore (PC)

A Cortemaggiore (PC) Ogni prima domenica del mese escluso gennaio, con oltre 200 espositori da ogni parte d’Italia, il mercatino dell’antiquariato e cose d’altri tempi anima le vie e le piazze del centro della cittadina rinascimentale.

Cortemaggiore è un piccolo ma splendido Borgo Rinascimentale della Bassa Piacentina. Fondato nel 1479 da Gian Ludovico Pallavicino, conserva intatta nel suo centro storico la struttura urbanistica.

Nel XV secolo Cortemaggiore era la fiorente capitale dell’antico stato Pallavicino, una delle Signorie più ricche e grandi di quel tempo.

Ancor oggi le sue vie dritte e spaziose, delimitate da ampi portici, la Piazza Grande, su cui si affacciano il municipio e la basilica di S. Maria delle Grazie, le chiese, i cui campanili svettano maestosi verso il cielo, il Palazzo Pallavicino, il teatro comunale e altri maestosi palazzi del centro storico stanno a testimoniare l’antico splendore del passato, facendo risaltare le bellezze artistiche e architettoniche di questo borgo.

date 2022:

6 febbraio, 6 Marzo, 3 aprile, 1 Maggio, 5 Giugno, 3 Luglio, 7 Agosto, 4 Settembre, 2 ottobre, 6 Novembre, 4 Dicembre

Informazioni: www.antiquariatocortemaggiore.it www.facebook.com/assturisticacortemaggiore assturisticacortemaggiore@gmail.com