Arcevia: Escursione Tra Sentieri E Polenta

Escursione E Pranzo A Base Di Polenta

Domenica 11 Febbraio 2018 - dalle ore 10:00 alle ore 13:00
Arcevia (AN)

DOMENICA 11 FEBBRAIO ESCURSIONE AD ARCEVIA: TRA SENTIERI E POLENTA Arcevia, cittadina posta su una collina dal suggestivo nome di Monte Cischiano, propaggine della catena pre-appenninica del versante umbro-marchigiano, è protagonista di molte testimonianze archeologiche, che vanno dalla preistoria all'età Romana. Percorreremo insieme i tracciati dell'interessante e panoramica rete predisposta e tabellata dal comune di Arcevia.  Il sentiero si concluderà, per chi vorrà, con un succulento pranzo a base di polenta presso il Ristorante Park Hotel Arcevia, in occasione dell'iniziativa “Una domenica andando a Polenta”.

DETTAGLI ESCURSIONE: 10.00 Ritrovo all'entrata di Arcevia 12:30 Ritorno e Pranzo a base di polenta presso Park Hotel di Arcevia.

Lunghezza: 5 Km Dislivello: 250 m Durata percorso: 2 ore - soste escluse  Difficoltà: T su sentieri e mulattiere prive di difficoltà tecniche, con dislivello limitato.

COSTO ESCURSIONE: Adulti: 10 euro (comprende escursione naturalistica con guida AIGAE + assicurazione). Bambini:Gratuito fino a 6 anni!da 7 a 14 anni: 5 euro

COSTO PRANZO (OPZIONALE): 22 euro a personaMenù:  • Crostini di polenta farciti con pecorino,ciauscolo e bruschetta di polenta al pomodoro • Polenta con sugo all’amatriciana e misto funghidi bosco • Filetto di maiale “alla Caudino” con contorni diverdure miste grigliate, arrosto con pane di polenta • Dolci da forno con farina di mays, sapa emela rosa • Bevande 

PRENOTAZIONI (*OBBLIGATORIA tramite tel o email entro e non oltre sabato 10/02):  hiking@happennines.it  +39 0732956257 (ore 10-12.30 e 14.30-17.30) (al momento della prenotazione comunicare i seguenti dati per l'attivazione dell'assicurazione personale: nome e cognome-data di nascita-cod.fiscale. Specificare inoltre un recapito telefonico e l'adesione al pranzo)

L'escursione organizzata da Hiking Apennines sarà condotta da Marco Giulietti, Guida Naturalistica ed Escursionistica autorizzata dalla Regione Marche e associato Aigae, Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche.

Si raccomandano: scarponcini da escursionismo (obbligatori), giacchetto anti-vento, k-way/ mantella, cappello, acqua, merenda al sacco, medicinali personali, occhiali da sole, crema solare, documenti ed effetti personali.