Alba Panoramica

il Tour delle Cento Torri

Da Domenica 21 Febbraio a Domenica 18 Dicembre 2016 - dalle ore 16:00
Alba (CN)

Alba Panoramica il Tour delle Cento Torri

Ogni terza Domenica del Mese dal 21 Febbraio al 18 Dicembre 2016 Alba (CN)

Visite Guidate Alba

IL TOUR

Per tutto il 2016, ogni terza domenica del mese torna “Alba Panoramica – il tour delle cento torri”.

La visita permette ai cittadini e ai turisti di scoprire la Città delle Cento Torri, attraverso i beni più significativi e importanti di Alba.

La partnership con il MuDi - Museo Diocesano di Alba ed il Comune di Alba permette di visitare la Sala Consigliare “T. Bubbio” del Municipio e di salire lungo i 43 metri della torre campanaria della Cattedrale di San Lorenzo.

Le guide turistiche di Turismo in Langa partendo da Piazza Risorgimento accompagneranno i partecipanti alla scoperta del centro storico medievale di Alba, passando attraverso i suoi più importanti monumenti: la Cattedrale di San Lorenzo, la Chiesa di San Giovanni, Palazzo Marro in Piazza Pertinace, la Chiesa romanico-gotica di San Domenico, al cui interno è possibile ammirare alcuni affreschi del XIV - XV secolo, e le “cento torri medievali”. Sarà possibile osservare il centro storico da un punto di vista inedito.

Di notevole interesse sarà la salita lungo i gradini della Torre Campanaria della Cattedrale di San Lorenzo: da quasi 40 metri di altezza si osserverà tutta la città e si potranno ammirare da vicino le decorazioni romaniche, ma anche gli antichi ingranaggi dell’orologio.

Alba Panoramica - il tour delle cento torri” è in programma, a partire da domenica 21 febbraio, ogni terza domenica del mese. Il tour partirà, alle ore 16, presso il punto di accredito di Turismo in Langa in Piazza Risorgimento, davanti all’ufficio turistico e sarà in lingua italiana (in inglese solo su richiesta).

L’itinerario durerà circa un’ora e quarantacinque minuti.

Per ulteriori informazioni riguardo al tour e per prenotare (le prenotazioni sono fortemente consigliate): 0173-364030, info@turismoinlanga.it, www.turismoinlanga.it e SMS 342-6019355.