Teatrekking A Pietravairano

Un Viaggio Tra Natura E Cultura

Domenica 27 Maggio 2018 - dalle ore 15:30
Pietravairano (CE)

TEATREKKING: un viaggio tra natura e cultura alla riscoperta dell'antico teatro tempio romano di monte San Nicola.

Dopo il successo delle precedenti edizioni del "Trekking culturale" l'associazione "Tra i bagliori della storia" ritorna con TEATREKKING, l'unione tra attività teatrale e attività “alpina”: un trekking teatrale Un’escursione ed uno spettacolo teatrale nella suggestiva cornice dell'antico teatro tempio romano di monte San Nicola. Questa nuova proposta si basa sull’idea che il teatro abbia l’opportunità di contribuire all’educazione, alla conoscenza ed a una nuova relazione con l’ambiente, la storia e la memoria di un territorio.

Il ritrovo e la registrazione dei partecipanti sono previsti alle ore 15:00 presso il piazzale del convento S. Maria la Vigna a Pietravairano. Transitando per la località Tramonti si giungerà al Teatro Romano di monte S. Nicola, datato tra il II e I secolo a.C., dove si assisterà allo spettacolo di Pierluigi Tortora “Giuseppina, una donna del sud”, una storia di racconti del passato e di ricordi mentre intorno il mondo cambia. Ripreso il cammino si transiterà per i vicoli del centro storico fino a raggiungere la piazza Cesare Battisti dove si avrà la possibilità di rifocillarsi al buffet, che sarà offerto a tutti i partecipanti.

La durata della manifestazione è di circa tre ore e mezza. Si consiglia di portare con se: abbigliamento comodo, scarpe sportive, borraccia per l'acqua, cappellino, occhiali da sole, macchina fotografica.

Contatti e prenotazioni: 331 397 5371 Salvatore Caggiano 333 383 2658 Fabio Tommaso Marcello 339 666 8156 Pierluigi Pulcini

Prenota il tuo biglietto online, è gratis e ci aiuti ad organizzare meglio l'evento. http://pietravairano2018.eventbrite.it/ Contributo volontario minimo 3 euro