Monsuffiet Wild Trek

Un Sentiero Per Gli Amanti Dei Panorami, Dei Boschi E Dei Sentieri Poco Battuti

Domenica 04 Luglio 2021 - dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Cuorgnè (TO)

Facile itinerario di montagna che ci porterà verso il Giro del Cielo e le Rocche di San Martino.  Con una rapida discesa verso il “cerreto” di Monsuffiet, per riportarci poi verso il sentiero del bosco.Questo percorso poco battuto ci metterà alla prova in tratti di sentiero poco visibili con fitta vegetazione, zone completamente asciutte e parti più umide e scivolose, fino ad addentrarci in una fitta faggeta.

PROGRAMMA RITROVO 08:30 –  Cuorgnè PARTENZA Escursione H 09.00 RIENTRO alle auto 13:30 circa

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 15€ a partecipante.Per partecipanti da 14 anni a 8 anni, la quota è di €10.Non adatto ad età inferiore a 8 anniLa quota di partecipazione comprende accompagnamento e conduzione da parte di una Guida Ambientale Escursionistica AIGAE reg. Piemonte + Assicurazione RC. I costi di trasporto e ogni altro costo non esplicitamente indicato sono a carico dei partecipanti.

ATTREZZATURA Si consiglia abbigliamento tecnico in relazione alla stagione e alle condizioni meteo, scarpe da escursione con suola tassellata tipo “Vibram®” o genericamente adatte ad un terreno sterrato e scivoloso, pantaloni lunghi (presenza di alte felci e sottobosco rigoglioso) bastoncini da trekking, una scorta di acqua, pranzo al sacco, eventuali snack e bevande

NOTE TECNICHE Lunghezza: 6.5 km circa Dislivello 450m+ percorrenza: 4h incluso le soste. Difficoltà: E (Escursionistico, sentiero)

INFO E PRENOTAZIONI OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 02/07 ORE 13 346.5724329 Bob – email: info@thewalkingbob.com

A seguito della compilazione del modulo riceverete un e-mail di conferma registrazione, con in allegato un file “regolamento di partecipazione all’escursione” .Tale regolamento è comprensivo dell’obbligo di lettura, accettazione e firma dei protocolli Covid-19 dedicati alle escursioni.A corollario, un documento informativo denominato “VADEMECUM PER L’ESCURSIONISTA” con note relative a disposizioni e comportamenti da mantenere durante le fasi di escursione.