Trekking Sul Conero

Trekking Ad Anello Del Monte Conero

Domenica 09 Maggio 2021 - dalle ore 08:00
Civitanova Marche (MC)

Trekking ad Anello del Monte Conero Domenica 09 Maggio 2021

Immersi nelle atmosfere primaverili della macchia mediterranea, con un trekking ad anello cammineremo alla scoperta dei tanti siti di interesse storico e ambientale del promontorio del Conero: la Badia di San Pietro con la sua bella cripta, le grotte scavate in età romana, le enigmatiche incisioni rupestri e naturalmente gli splendidi affacci della bianca falesia sul Mare Adriatico come il Belvedere Sud con la celebre vista sul Passo del Lupo e la Spiaggia delle due Sorelle.

É richiesta abitudine al cammino.

Età minima 12 anni Difficoltà: T (Turistico) Durata escursione: 5 h (soste comprese) distanza: 10 km dislivello: 300 m

Materiali e abbigliamento: zaino, scarponi da trekking o scarpe con suola scolpita, giacca a vento o k-way, abbigliamento a strati, cappello, acqua 1,5 lt, pranzo al sacco.

Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni: Alessandro 3285943956 (anche sms e WhatsApp)

Ritrovo: ore 08,00 Civitanova Marche - parcheggio Mercatone Uno, uscita casello A14 link google maps https://goo.gl/maps/fzcJBFCebgH2

ore 09,00 Parcheggio Sommitale Monte Conero link google maps https://goo.gl/maps/Su9w7RvehKA2

Quota 15 €

La quota comprende: Guida escursionistica (certificata Aigae, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) al seguito Trekking guidato Assicurazione RCT

La quota non comprende: Acquisto grattino parcheggio a pagamento. Quanto non scritto in “la quota comprende”

Materiali e abbigliamento: zaino, scarponi da trekking, giacca a vento o k-way, abbigliamento a strati, cappello, crema solare, acqua 1 lt, pranzo al sacco.

Sicurezza: Wabik utilizza PRM canale 8/16 in collegamento con Rete Radio Montana Guida accompagnatore dotato di corso BLSD e Primo Soccorso.

Precauzioni e misure ANTI-COVID: PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) ogni partecipante deve avere e utilizzare: - n. 1 mascherine chirurgiche (meglio se 2 o 3) con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quella riutilizzabile) La mascherina NON VA indossata durante il cammino ma nei momenti di sosta e e al momento di incrocio con altre persone durante il cammino lungo il sentiero - n. 1 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile (per la fase di pagamento) - gel disinfettante a norma CE non autoprodotto SMALTIMENTO DPI. Ogni partecipante dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per riporre i DPI usati e potenzialmente infetti.

Spostamenti: su mezzi propri. Fine attività: h 14,30 circa Numero minimo totale, 10 partecipanti. Escursione annullata se non verrà raggiunto il numero minimo partecipanti o se le condizioni atmosferiche non permettono lo svolgimento in piena sicurezza. Sarete comunque avvertiti tramite messaggio. Il programma è soggetto a variazione a discrezione della guida.