Beauty Days A Lariofiere

1^ Edizione

Da Domenica 26 a Lunedì 27 Febbraio 2023 -
Erba (CO)

Lariofiere presenta la prima edizione di BEAUTY DAYS 26 e 27 febbraio 2023

Beauty Days è la nuova fiera interamente dedicata al benessere: estetica e wellness, hair style, gym, fitness e SPA. La prima edizione – che si terrà il 26 e 27 febbraio 2023 – nasce in uno scenario di incoraggianti previsioni di crescita dei consumi nel comparto wellness italiano e dall’incontenibile desiderio accentuato dal lock-down, di poter ritornare finalmente a frequentare centri estetici, saloni di acconciatura e palestre. L’effervescente fiera, creata dalle associazioni di riferimento del settore, sarà aperta ai consumatori finali la domenica, mentre ospiterà esclusivamente gli operatori del settore il lunedì.

IL PROGETTO Da un recente studio di Klarna, dopo la pandemia, creare e mantenere uno stile di vita sano ha acquisito maggiore importanza, a mano a mano che le persone si sono adattate ad uno stile di vita più casalingo. I consumatori di tutte le generazioni hanno messo la salute e il benessere in cima alle loro priorità, manifestando l’esigenza sempre più sentita di rallentare i ritmi e dedicarci del tempo con riti di benessere. In quest’ottica, l’intento di Beauty Days è duplice: da una parte, quello di stimolare il mercato promuovendo la professionalità degli operatori di settore e dando visibilità ai prodotti, con particolare attenzione a produzioni specifiche e di nicchia; dall’altro quello di rendere protagonisti consapevoli i consumatori che, visitando la fiera ed entrando in contatto diretto con i professionisti del benessere, saranno coinvolti in esperienze sensoriali uniche, fruendo di tanti consigli, testando prodotti e sperimentando nuove proposte. La fiera sarà divisa in tre settori: Gym Fitness&SPA; Estetica&Wellness; Hair Style.

BEAUTY DAYS Beauty Days avrà come tema “Il cambiamento” osservato da diversi punti di vista: personale, professionale, estetico, comportamentale e relazionale.

Domenica 26 febbraio la fiera coinvolge il consumatore, che entra in contatto con centri estetici, saloni di acconciatura, palestre, SPA e strutture alberghiere con SPA, grossisti, distributori di attrezzature professionali, produttori di integratori, prodotti nutraceutici, tisane e scuole professionali di riferimento. Il programma prevede eventi collaterali come workshop, beauty talks di approfondimento e laboratori per i consumatori finali. In linea con il tema del cambiamento, è in programma il contest “IO VALGO”: le candidate e i candidati selezionati tra gli iscritti, potranno vivere una “wow experience” di cambio look a cura di acconciatori, make-up artists ed estetiste che aderiranno al concorso. Le scuole di estetica ed acconciatura potranno partecipare ad una stimolante performance dimostrativa sul palco di “Beauty on Stage”. Gli studenti e le studentesse coinvolti presenteranno le loro realizzazioni, dando prova delle attitudini e capacità acquisite durante i percorsi di formazione.

Lunedì 27 febbraio la fiera è aperta alle aziende e scuole di settore, un momento di networking tra professionisti e aziende: brand di estetica e acconciatura, partner tecnici, grossisti, conto terzisti, riviste di settore. Durante la giornata di lunedì sono previsti beauty talks di approfondimento con professionisti e speaker per ciascuna delle tre aree tematiche. Sotto l’egida di Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Como-Lecco, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sondrio, CdO Como, CdO Sondrio, CNA del Lario e della Brianza, Confartigianato Como, Confartigianato Imprese Lecco, Confcommercio Como, Confcommercio Lecco, Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio.

Contatti: +39 340 1233001 Mail: eventi@lariofiere.com