Elffest Il Festival Del Popolo Fatato A Lanzo Torinese

Artigiani Professionisti Espongono I Loro Prodotti Manufatti A Tema Magico

Da Venerdì 23 a Domenica 25 Giugno 2023 - dalle ore 10:00
Piazza Allisio - Lanzo Torinese (TO)

ElfFest è il Festival magico del Popolo Fatato che si svolge a Lanzo torinese (TO) Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Giugno, nel periodo del Solstizio d'Estate.

ElfFest è il Festival magico del Popolo Fatato che si svolge a Lanzo torinese (To) Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Giugno, nel periodo del Solstizio d'Estate. Artigiani professionisti espongono i loro prodotti manufatti a tema magico. Potrete trovare incensi, erbe, saponi naturali, bigiotteria, oggetti in rame, cuoio, terracotta e legno, abbigliamento fantasy, vendita Idromele ed Ippocrasso. La nostra Gnoma Carmilla trucca tutti i bimbi della festa in modo elfico. Passeggiate didattiche magiche e yoga per bimbi a cura della fata Selene e dell'elfo Elleboro. La dolcissima fata e l'elfo dispettoso accompagnano bimbi e genitori in un magico viaggio nel bosco alla scoperta dei suoi segreti, tra elfi, folletti, fate e altre tantissime creature. Insegnano ai piccoli visitatori le proprietà magiche delle erbe e degli alberi, raccontano fiabe e leggende antiche sugli usi e costumi dei folletti e delle fate. Raccontastorie con arpa celtica a cura di Fata Foglia. Mentalismo e Magia a cura di Marco Bay. Divinazione cartomantica a cura di Arcana. Divinazione con le Rune a cura di Maria Pia Fontana. Mostra pannellare sulla Stregoneria a cura di Yume editoria. Matrimoni e battesimi celtici (su prenotazione) a cura dei nostri Druidi Dhiamuirne, Eilyr e Bèllarot. Giochi di abilità, didattica celtica con spade, danze sacre e combattimenti storici a cura di Ordo Grifonis. Didattica di tiro con l'Arco antico a cura degli Arcieri del Grifone. Passeggiate pomeridiane per bambini sui Pony Unicorno. Spettacoli col fuoco, giocoleria, interazione e poesie a cura della Poetessa del Fuoco. Danze Tribal a cura di No Wall Sisters. Spettacolo Ali di Luce a cura di Fata Levannah. Corso di Scrittura Elfica a cura di Roberto Fontana. Boscoterapia ancestrale "Incontrare le proprie Radici" a cura di Bèllarot (Debora Carniato). Spettacoli itineranti a cura de La Corte Fatata. Conferenze a tema magico e presentazione libri con: Vega Roze, E.P.A.S., Cesare Minucci, Massimo Centini, Andrea Cogerino, Sara Boido, Bèllarot. Concerti live con le migliori bands a tema con The Clan (Folk Rock Irlandese), Folkamiseria (Folk Rock). Accensione Fuoco Propiziatorio e ritualistica del Solstizio d'Estate. Rituale del Grembo a cura del Druido Dhiamuirne. Locanda Elfica a pranzo e a cena a cura di Proloco Lanzo. Open Bar Elfico aperto dalle 10 del mattino a notte fonda a cura di Proloco Lanzo.

"Pensiamo che le Tradizioni, le usanze dei nostri avi vadano mantenute. Questo festival è come un lungo racconto in una calda stalla, le luci sono fioche, le persone attente, il narratore continua la sua storia. Mantenere vive le nostre radici è la cosa più importante".