Progetto Casa

Edizione 2018 - Progetto Casa Energy

Da Sabato 15 a Domenica 23 Settembre 2018 - dalle ore 09:00
Montichiari (BS)

Progetto Casa Energy 15-16-21-22-23 Settembre 2018 Montichiari

NASCE UN PROGETTO NUOVO Progetto Casa Energy darà una nuova manifestazione che nasce dall’esperienza di Progetto Casa, fiera dell’arredamento e complementi d’arredo, e La Casa Ecosostenibile, salone specializzato su risparmio energetico, energie rinnovabili e bioedilizia.

EVOLUZIONE DALLA TRADIZIONE Progetto Casa Energy è la naturale evoluzione dalla tradizione: una manifestazione più grande e completa che concentra l’attenzione sulla casa tradizionale con arredamento, complementi d’arredo e servizi, e al tempo stesso si focalizza sul mondo della casa da costruire, ristrutturare, riqualificare.

LA CASA TRA PRESENTE E FUTURO Progetto Casa Energy darà spazio ad una panoramica completa di tutte le proposte e i servizi legati al mondo della casa “tradizionale”, in grado di catturare un pubblico sempre più esigente. Al tempo stesso, porterà avanti l’idea di casa innovativa, che ottenga la certificazione ORO secondo il protocollo di Bolzano, la classe A+ secondo il protocollo Cened Lombardia, gli standard previsti da Passivhaus o dalla Casa Mediterranea. Il risultato finale è un edificio ad altissima efficienza energetica, a zero emissioni, con tempi rapidi di costruzione, al top del comfort, a saldi energetici positivi senza emettere sostanze inquinanti nell’atmosfera. Una casa al tempo stesso più sicura, antisismica e salubre. L’efficienza energetica si può ottenere anche ristrutturando, recuperando e riqualificando strutture già esistenti e migliorando i sistemi di isolamento e riscaldamento. 

CASA TRA PRESENTE UNA FIERA COSTRUITA PER LE AZIENDE Progetto Casa Energy offre dunque alle aziende il contatto diretto con un pubblico molto motivato, attento a valutare le migliori offerte del settore casa e delle nuove tecnologie per l’abitare. Una fiera retail che si rivolge ad un bacino potenziale ampio e diversificato e, al tempo stesso, si propone come occasione di aggiornamento per gli operatori di settore: architetti, geometri, ingegneri, progettisti e professionisti in genere